Bonera e De Sciglio in coro: “Il derby ci ha dato morale, ma ora pensiamo all’Atalanta”

Già ieri avevamo riportato le dichiarazioni di De Sciglio e Bonera rilasciate ai microfoni di Milan Channel nel corso di una serata organizzata ad Arona dal Milan Club Borgomanero, intitolato a Claudio Lippi. Oggi, però, il canale tematico rossonero ha aggiunto altre parole dei due intervistati.

Bonera: “Questo ricordo è doveroso, credo che abbia davvero dato tanto e tutto se stesso ai colori del Milan, perchè Claudio era prima di tutto un amico, un confidente, una persona con cui parlare dopo le sconfitte e le vittorie. Il derby? Lo vediamo come una gioia per i nostri tifosi dopo un anno un po’ così, ma il fatto che la squadra abbia fatto certe prestazioni ci fa ben sperare anche per la prossima stagione. Siamo arrivati a una situazione dove ci sono tante squadre per l’Europa, ma cercheremo di fare 6 punti per poi vedere alla fine dove saremo arrivati. A Bergamo non è mai semplice, loro sono una squadra che vuole finire bene, ma adesso dobbiamo ottimizzare questo periodo positivo per non lasciare rimpianti. Yepes? Ho un buon ricordo,  un ragazzo serio sempre disponibile, è un giocatore di esperienze ed era sempre pronto allo scherzo, ha lasciato un bel ricordo”.

De Sciglio: “Ho avuto la sfortuna di vivere Claudio solo per una stagione, però ricordo tanti momenti divertenti raccontati dai miei compagni. Abbiamo ripreso con gli allenamenti e questa settimana seguiremo il programma di domenica per abituarci già adesso a domenica. Abbiamo già giocato anche a quest’orario e ci vuole solo qualche giorno per abituarci. Noi dobbiamo solo pensare ad arrivare in un posto in Europa, mancano due partite per noi fondamentali, non dobbiamo pensare più al derby ma solo ad Atalanta e Sassuolo. Dobbiamo scendere in campo con determinazione a Bergamo perché l’Atalanta è sempre stata una squadra molto tosta. Dovremo fare attenzione perché loro vorranno fare sicuramente bene. La vittoria nel derby ci ha dato molto morale e penso sia fondamentale per affrontare al meglio la prossima partita”.

Impostazioni privacy