Bonera: “Abbiamo il dovere di mettercela tutta. Seedorf? Siamo tutti in discussione”

Daniele Bonera è uno degli ultimi senatori rimasti in questa squadra e nelle ultime partite Seedorf l’ha riutilizzato come jolly difensivo, sia come terzino che come centrale. Il difensore ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport in cui ha parlato anche della corsa Europa League: “Dovremo vincere tutte e tre le partite che mancano, osservando poi cosa faranno gli avversari. Vincendo il derby potremmo risucchiare anche l’Inter, anche se hanno un vantaggio rassicurante. Noi abbiamo il dovere di mettercela tutta e arrivarci, la società ci ha richiesto di raggiungere l’obiettivo e ne va del prestigio del club anche se siamo abituati a fare la Champions“.

Sulla situazione precaria di Clarence Seedorf: “Non leggo i giornali, dobbiamo restare concentrati sul campo. Parlare di un possibile cambio in panchina è prematuro e in ogni caso siamo tutti quotidianamente in discussione” Sul derby: “La squadra è cresciuta molto negli ultimi mesi e credo ci siano le condizioni per fare bene e dare finalmente una gioia ai nostri tifosi nel derby. Contro la Fiorentina abbiamo ritrovato un po’ di autostima, una vittoria sull’Inter ci darebbe ancor più consapevolezza nei nostri mezzi. Tutti noi abbiamo il dovere di provare a far tutto il possibile per arrivare in Europa League“.

Infine un commento sulla sua stagione: “A livello personale ho passato molto di peggio, se considero certi infortuni. Con Seedorf gioco a destra, come con Ancelotti e Leonardo, la disponibilità dei giocatori è determinante“. Immancabile il commento su Mario Balotelli: “È un patrimonio per il Milan e per la nazionale, deve stare tranquillo, la sua crescita è sotto gli occhi di tutti“.

Impostazioni privacy