CALCIOMERCATO/ Milan, il Napoli tenta Pazzini. Ma se Seedorf partisse…

Pazzini potrebbe partire, destinazione Napoli: è questa la notizia che sta girando nelle ultime ore. Già, perchè il club azzurro sarà impegnato anche il prossimo anno in Champions League e Rafa Benitez ha fortemente richiesto un vice-Higuain. In questa stagione infatti, quando è mancato il Pipita, il Napoli ha faticato molto a segnare, anche a causa dell’assenza in rosa di un’altra punta d’area di rigore.

Ma non è tutto così facile. Per quanto il tecnico spagnolo abbia dato il suo benestare alla trattativa, l’attaccante rossonero invece deve fare ancora delle valutazioni. Come sappiamo, Pazzini, causa il lungo infortunio della prima parte di campionato e l’arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan, ha faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Ma l’eventuale partenza dell’olandese, potrebbe riaprire le porte al numero 11 milanista. Soprattutto se dovesse lasciare Milano anche Mario Balotelli.

Decisivi insomma saranno la scelta del nuovo allenatore da parte di Silvio Berlusconi e il colloquio con l’a.d. Adriano Galliani: se questo dovesse dargli le giuste garanzie, l’attaccante toscano potrebbe rimanere in rossonero, alla ricerca del riscatto. Le decisioni quindi verranno prese senza troppa fretta.

Impostazioni privacy