Galli: “Con l’Atalanta proveremo a fare l’ultimo step. Gli Allievi? Un gruppo di grande qualità”

Queste le parole di Filippo Galli, responsabile del Settore Giovanile del Milan, rilasciate nel corso del programma Milan Next, in onda su Milan Channel:

Sulla Primavera, alla vigilia della gara cruciale contro l’Atalanta: “E’ una squadra che ha dimostrato forte compattezza, è la classica squadra che non molla mai, sempre attenta, con un mix di forza e individualità. Sarà una partita difficile, anche loro non sono nel momento migliore della stagione, noi abbiamo le nostre difficoltà ma anche loro non sono al meglio. Dobbiamo affrontarla al meglio e con grande fiducia. Abbiamo lasciato dei punti che non dovevamo lasciare, come con Ternana e Lanciano, ma questa squadra ha fatto fino in fondo il suo dovere. Ci manca l’ultimo step e ci proveremo sabato. Ricordiamo che il Viareggio porta via tante energie, non solo fisiche ma anche mentali e ultimamente abbiamo avuto anche molte difficoltà”.

Sugli Allievi e la vittoria del Trofeo Ferroli: “Con i ’98 abbiamo iniziato un progetto pilota per portare una nuova metodologia di lavoro, grazie a Christian perché si è subito messo a disposizione, capendo subito qual è l’indirizzo del settore giovanile, nell’ottica della crescita e del miglioramento. Credo ci sia in questo gruppo una grande qualità e un’attenzione maniacale. E’ importante la qualità dei giocatori ma anche il contesto di gioco e i principi che vengono insegnati. Un ambiente di lavoro positivo e propositivo ha dato grandi risultati. Siamo solo all’inizio ma già si vedono risultati importanti”.

Impostazioni privacy