SM RELIVE/ Arcore, vertice finito: Galliani ha lasciato la villa. Inzaghi verso la promozione. E Seedorf…

Dal nostro inviato ad Arcore, Piermaurizio Di Rienzo

Seedorf sì, Seedorf no? In casa Milan è dilemma Clarence Seedorf, da mesi in bilico ma mai ufficialmente scaricato. Da tempo risuona l’eco dei suoi possibili sostituti, eppure la parola fine non è stata ancora scritta. Stasera, ad Arcore, il momento della verità: l’incontro tra Galliani e il presidente Berlusconi scioglierà finalmente gli ultimi dubbi.

LA SERATA IN DIRETTA

00.00 – Si aprono i cancelli: due macchine hanno lasciato Villa San Martino. Sulla prima Fedele Confalonieri, nella seconda Adriano Galliani e forse lo stesso Inzaghi. Dopo 3 ore, il vertice è finito.

23.40Sky avrebbe immortalato Filippo Inzaghi all’interno della villa, ecco le immagini.

23.34 – Secondo Carlo Pellegatti, Emery starebbe ancora aspettando l’evolversi dell’incontro di Arcore prima di decidere se prolungare il contratto con il Siviglia

23.20 – Gruppetto di tifosi-curiosi fuori da Villa San Martino

23.10 – E se avesse fatto un dribbling dei suoi? Pippo Inzaghi sa come si fa, in carriera tante volte ha messo a sedere tutti, dai difensori ai portieri. Questa sera, potrebbe essere presente al summit tra Galliani e Berlusconi ad Arcore. Non c’è certezza, i giornalisti presenti hanno visto un’altra persona uscire dall’auto oltre all’a.d. rossonero. Inzaghi in questo momento non risponde alle chiamate degli amici, dunque si è chiuso nel silenzio. Premonizione, chissà, di una possibile novità felice. Si aspetta l’uscita dei protagonisti di questo incontro. Sicuramente importante per il futuro del Milan. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

22.55 – La cena ad Arcore dovrebbe essere finita

22.50 – Intanto, all’esterno di Villa San Martino, si ricontrollano le immagini catturate all’arrivo di Galliani per capire chi ci fosse in macchina con lui

22.42 – Ormai l’addio di Seedorf sembra scontato. Il nodo da sciogliere è come e quando comunicarlo. Il paradosso è che l’olandese potrebbe non essere stato ancora avvisato…

22.30 – Sempre maggiori le indiscrezioni su Inzaghi: il candidato in pole ora sembra proprio lui

22.26 – Secondo Tl, in questo momento ad Arcore sarebbe in corso la cena

22.13 – Qualche collega presente ad Arcore ha provato a contattare Inzaghi al cellulare, che però risponde

22.12 – Altra smentita di Tl: Tassotti, in questo momento, risulta essere altrove

22.10 – Anche Gazzetta.it conferma la presenza di Inzaghi ad Arcore

21.59 – Come riporta SportMediaset, la fumata bianca per Inzaghi potrebbe arrivare già in serata. Eloquente, in questo senso, sarebbe la presenza (non ancora certa) di SuperPippo al vertice

21.41 – Sempre secondo TL, lo stesso Filippo Inzaghi avrebbe chiesto a Mauro Tassotti di seguirlo da vice allenatore. Ma arrivano smentite sulla presenza di Tasso ad Arcore

21.38 – Telelombardia si sbilancia: “Milan-Inzaghi, si attende solo l’annuncio”.

21.27 – Un’altra macchina ha varcato i cancelli di Arcore: le indiscrezioni parlano di Tassotti, ma non è certo

21.21 – Secondo Telelombardia, sul sedile posteriore della macchina che trasportava Galliani c’era Filippo Inzaghi

21.18 – Intanto, piove su Arcore

21.14 – Sia SkySport24 che SportMediaset danno Filippo Inzaghi per favorito nella corsa alla panchina rossonera.

20.58 – Al vertice non parteciperà Barbara Berlusconi, che ha lasciato la villa dopo aver pranzato con il padre

20.56 – Adriano Galliani è arrivato a Villa San Martino. Che il vertice abbia inizio.

20.40 – SportMediaset rettifica: l’ad non è ancora giunto ad Arcore.

20.30 – Secondo SportMediaset, Adriano Galliani è arrivato ad Arcore, ma per ora nessun altro riscontro.

– Secondo quanto riportato da SportMediaset, oggi pomeriggio ci sarebbe stato un vertice fra la dirigenza rossonera e persone che curano gli interessi di Inzaghi, per fare luce sulla questione panchina. E’ confermato che se Inzaghi dovesse prendere le redini della prima squadra, Tassotti resterà in rossonero al suo fianco, insieme a Filippo Galli.

– Intanto, sfuma anche l’ipotesi Emery: il tecnico del Siviglia ha annunciato che mercoledì firmerà il rinnovo con il club spagnolo.

– Anche Gianluca Zambrotta, stamattina, ha parlato della situazione del Milan ai microfoni di Sky Sport, bocciando di fatto Seedorf e promuovendo, invece, Pippo Inzaghi.

– Quella alle porte non sarà un’estate facile per Adriano Galliani, che avrà il compito di dimezzare prima e ricostruire poi, la rosa. Il tutto con un budget molto limitato: ne abbiamo parlato qui.

– Uno dei candidati alla successione di Seedorf, Carlo Ancelotti, si è tirato fuori da ogni questione di mercato, ribadendo alla Gazzetta dello Sport di non aver mai pensato di lasciare il Real.

Andrea Longoni, giornalista di Telelombardia e Antenna 3, ha parlato dell’incontro imminente tra Galliani e Berlusconi in esclusiva ai nostri microfoni.

– Del futuro della panchina del Milan ha parlato anche il direttore di SpazioMilan.it, Christian Pradelli, nel suo editoriale di questa mattina.

– Circa un anno fa (era il 2 giugno) ad Arcore si organizzava un altro vertice: l’argomento del giorno era Massimiliano Allegri, poi confermato dalla società rossonera. Clarence Seedorf avrà la stessa sorte?

Impostazioni privacy