SM RELIVE/ L’attesa è finita, spazio al campo: si gioca il derby!

Dai nostri inviati a San Siro, Christian Pradelli e Daniele Mariani

Per l’Europa, ma anche e soprattutto per l’onore. In una stagione da dimenticare, il Milan ha il dovere di vincere il derby, cosa che non accade da agosto 2011, quando gli allora uomini di Allegri riuscirono a vincere la Supercoppa italiana a Pechino. Vivi con noi le ore che ci separano dalla stracittadina milanese.

DERBY, UN PREPARTITA DA VIVERE

20.32 – Pochi minuti prima del riscaldamento, Balotelli ha lasciato il campo ma non ci dovrebbero essere problemi per l’attaccante.

20.30 – Riscaldamento finito, squadre negli spogliatoi.

20.20 – Intenso abbraccio e lungo discorso tra Mister Seedorf e Javier Zanetti in panchina.

20.12 – Anche l’Inter in campo.

20.10 – Milan in campo per il riscaldamento.

20.05 – Ecco anche Adriano Galliani nei garage di San Siro.

20.00 – Poli ha vinto il ballottaggio con Honda per una maglia da titolare. Tanta delusione per i tifosi giapponesi che speravano di vederlo protagonista.

19.50 – Ecco le formazioni ufficiali:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi.

19.45 – Mario Balotelli questa sera partirà da titolare contro la sua ex squadra, per lui anche un traguardo importante in Serie A: la presenza numero 100.

19.30 – A San Siro è arrivato anche il pullman rossonero.

19.20 – Il pullman dell’Inter è ora pochissimi metri dallo stadio.

19.15 – Chiusi gli idranti, il campo va bene così. Intanto la Curva Sud è già abbastanza folta di tifosi. 

19.00 – A San Siro sono partiti gli idranti per bagnare il campo.

18.45 – Secondo i primi dati forniti dall’ufficio stampa rossonero, gli spettatori sono 72.363 e l’incasso di questa sera è pari a 2.784.572,64€. I paganti sono 48.796, mentre gli abbonati 23.567.

18.30 – Un unico indisponibile nelle due squadre, si tratta di Juan Jesus dell’Inter.

18.15 – Stephan El Shaarawy partirà dalla panchina, ma la sua presenza, dopo 5 mesi di infortunio, è già un traguardo importante per lui e il Milan.

18.05 – Queste le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Honda (Poli), Kakà, Taarabt; Balotelli.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi.

18.00 – Il clima è sereno, rossoneri e nerazzurri aspettano l’apertura dello stadio in tutta tranquillità.

17.50 – Buona presenza anche di tifosi giapponesi divisi dalla fede: Nagatomo o Honda?image

– I cancelli dello stadio di San Siro aprono alle ore 18.45.

Adil Rami ha iniziato ad allenarsi con il Milan a ottobre, ma al momento del derby dello scorso 22 dicembre non era schierabile a termini di regolamento. Per lui dunque è il primo derby milanese, esattamente come per Taarabt, Honda ed Essien.

– Per Honda è anche il primo derby giapponese, con Nagatomo dall’altra parte. Tutto il Giappone segue per questo con interesse Milan-Inter.

– La riunione tecnica rossonera è prevista oggi alle 18.15. Attorno alle 18.35, invece, la squadra lascerà in pullman Milanello per raggiungere San Siro.

– Sarà Bergonzi di Genova il fischietto designato per Milan-Inter di questa sera alle 20.45.

– Milano si è risvegliata sotto il sole, nella giornata del 4 maggio dedicata al derby Milan-Inter. Per l’ora d’inizio della partita, le previsioni meteo indicano cielo sereno e temperatura di circa 17 gradi.

Impostazioni privacy