San Siro cambia pelle, da oggi “Stadium Tour” fino al campo di gioco. E sulla finale Champions…

Non è ancora finito il campionato e San Siro già si prepara ad una nuova stagione di eventi. Per tutti gli appassionati del Meazza il Comune di Milano ha realizzato una serie di novità. Una su tutte: da oggi, giovedì 1 maggio, lo Stadium Tour, permette ai visitatori di vivere la grande emozione di entrare nel campo da gioco, per di più uscendo dagli spogliatoi e attraversando il tunnel dei calciatori, effettuando così lo stesso percorso dei grandi campioni. “Si apre una stagione strepitosa per lo stadio San Siro, uno dei luoghi di Milano più famosi nel mondo e uno dei più visitati dai turisti – ha dichiarato l’assessora allo Sport, Benessere, Tempo Libero e Qualità della Vita di Palazzo Marino, Chiara Bisconti –. San Siro è un grande patrimonio di questa città, uno degli stadi più belli del mondo, su cui l’amministrazione mantiene un’attenzione altissima e l’impegno per renderlo sempre più efficiente ed accogliente”.

Il Museo&Tour di San Siro sta proseguendo la propria crescita riuscendo ad attrarre in un anno circa 250.000 visitatori, per lo più stranieri (81%). Questo trend positivo è fra l’altro determinato dal consistente aumento dei visitatori provenienti dai Paesi Arabi e dal Far East (in particolare Cina e Giappone). Per rendere a misura di famiglia il Museo&Tour sono state effettuate diverse azioni che vanno a completare la tradizionale offerta nel giorno di non partita: la messa a disposizione di marsupi di cortesia in cui far accomodare i piccoli ospiti, la predisposizione di una soft room con fasciatoio, sdraietta e poltroncina per allattare, la presenza di alza-sedia, menu bimbi e scaldapappe nelle aree di ristoro. Il Tour è gratuito sotto i 5 anni e le gite scolastiche possono prevedere una partita compresa nel prezzo del biglietto.

Per sabato 24 maggio (dalle 10 del mattino all’1 di notte) è in programma anche la quinta edizione della Notte Bianca, che permetterà ai visitatori di entrare in campo a tirare un calcio di rigore, anche sotto la curva preferita. Il pallone con cui si calcerà, poi acquistabile, è una preview di quello speciale che San Siro proporrà ai visitatori di Expo il prossimo anno e rappresenterà il mondo visto dallo stadio milanese “San Siro Football made in Milano City”.

E, intanto, ieri a Palazzo Marino si è discusso nuovamente della delibera per portare la finale di Champions League del 2016 a San Siro. L’obiettivo è procedere speditamente coi lavori richiesti dall’Uefa che a breve si pronuncerà definitivamente sulla sede.

Impostazioni privacy