Tuttosport: Amelia ai saluti, Gabriel dovrebbe restare. Quale sarà il destino di Poli?

Il Milan si prepara a vivere un’altra estate di passione per quanto concerne il mercato. Capitolo portieri: con Abbiati che ha firmato, in giornata, il rinnovo contrattuale fino al 2015, che lo porterà a vivere la sua 14° stagione in rossonero, resta da capire il futuro di Marco Amelia e di Gabriel.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Marco Amelia sembra essere un sicuro partente: il portiere ex Genoa, nonostante abbia un contratto fino al 2015, è alla ricerca di una squadra che gli possa garantire il ruolo di portiere titolare, o al massimo vorrebbe proseguire la sua carriera di secondo solo alla Roma, squadra amata dal portiere di Frascati. Ferdinando Coppola sarà lasciato libero a partire dal 1° luglio. Diverso il discorso per Gabriel: il portiere brasiliano sembrava essere destinato al prestito al Catania, ma il giocatore, attraverso il suo entourage, ha già fatto sapere di volersi giocare le sue chance in rossonero. Michael Agazzi dovrebbe quindi prendere il posto del partente Amelia, con la possibilità di giocarsi la maglia di titolare con Abbiati. Sembra inoltre tornato di moda Mattia Perin: sempre secondo il quotidiano torinese, la società di via Aldo Rossi avrebbe addirittura già effettuato un sondaggio per il giovane portiere e potrebbe decidere di bloccarlo nella prossima sessione di mercato e prelevarlo dal Genoa solo nell’estate 2015. L’amicizia tra Enrico Preziosi, patron del Grifone, ed Adriano Galliani potrebbe rivelarsi ancora una volta determinante.

Capitolo Poli: il giocatore è  in comproprietà tra Milan e Sampdoria ed è valutato circa 4 milioni di euro. Con l’arrivo di Ariedo Braida in blucerchiato, potrebbe essere più semplice per Galliani trovare un accordo per il duttile centrocampista classe ’89. Molto potrebbe dipendere anche dalle scelte del futuro allenatore del Diavolo.

Impostazioni privacy