Atalanta-Milan: ancora rombo, Constant in forse. Scatto Muntari

Il lunch match domenicale della 37^ giornata di Serie A, pone di fronte l’Atalanta ed il Milan. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva un Milan carico dopo la fondamentale vittoria nel derby contro l’Inter che ha riaperto completamente i giochi per la zona Europa. Clarence Seedorf viene continuamente messo in discussione da media e società e l’unico modo per convincere tutti è vincere le due partite che rimangono, per poi tirare le somme. Colantuono ha portato l’Atalanta alla salvezza e le ultime due gare in calendario sono solo formalità da sbrigare, cercando ovviamente di ben figurare. Fischio d’inizio alle ore 12.30, arbitra Rizzoli.

Il tecnico olandese dei rossoneri, che deve fare a meno degli infortunati Saponara e Birsa e dello squalificato Abbiati, conferma il modulo vittorioso nel derby, con qualche novità negli uomini. In porta per esempio ci sarà Amelia, difesa a quattro con Rami e Mexes centrali e De Sciglio ad occupare una delle due corsie laterali di difesa. L’altro posto se lo giocano Bonera ed Emanuelson, con il primo favorito sul secondo: Abate e Constant non sono al meglio e dovrebbero partire dalla panchina. A centrocampo confermato il rombo, con De Jong vertice basso, Montolivo e Poli (anche se l’italiano è in dubbio per alcuni problemi di stomaco ed è in ballottaggio con Muntari) ai suoi lati e Taarabt vertice alto. Davanti Kakà partirà dietro a Balotelli.

Colantuono dovrà reinventare la difesa: mancheranno infatti i tre centrali di ruolo. Yepes è ancora a riposo dopo la botta rimediata a Torino, Lucchini è bloccato da problemi muscolari (elongazione al retto femorale destro) e anche Stendardo non è stato convocato. Al centro del reparto sarà sicuramente dirottato Benalouane, con Scaloni o Bellini pronti ad affiancarlo. Da non escludere nemmeno l’inserimento di Migliaccio. A centrocampo possibile ballottaggio Cigarini-Baselli. Maxi Moralez supporterà l’unica punta Denis.

Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Nica, Benaloune, Scaloni, Brivio; Raimondi, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. A disp.: Sportiello, Del Grosso, Bellini, Baselli, Giorgi, Migliaccio, Kone, Bentacourt, De Luca, Brienza. All.: Colantuono

Milan (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Rami, Mexes, Bonera; Poli, De Jong, Montolivo; Taarabt; Kakà, Balotelli. A disp.: Gabriel, Abate, Constant, Zapata, Emanuelson, Muntari, Essien, Honda, Robinho, El Shaarawy, Pazzini. All.: Seedorf

Impostazioni privacy