Emery aspetta, la decisione finale entro mercoledì

Il futuro di Unay Emery sembra tingersi, col passare delle ore, sempre più di rossonero. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, il tecnico spagnolo ha convinto tutta la dirigenza rossonera, Adriano Galliani in testa. I contatti telefonici tra il tecnico del Siviglia e la società di via Aldo Rossi sono cominciati subito dopo la finale di Europa League; la speranza è quella di trovare un nuovo Rudi Garcia, che tanto bene ha fatto a Roma.

Tuttavia l’operazione ha una data di scadenza ben precisa, ossia mercoledì 28 maggio: se Emery riceverà dal Milan segnali concreti, allora il tecnico comunicherà al Siviglia la volontà di non prolungare il contratto (quello attuale scadrà il prossimo 30 giugno), viceversa non mancherà di rispetto alla società spagnola e firmerà l’accordo. Il Milan, dal proprio canto, ha cercato di mantenere il silenzio finché è stato possibile ed adesso ha solo fretta di voler chiudere la trattativa al più presto possibile. La società rossonera deve, ovviamente, nel frattempo anche liquidare l’attuale tecnico Clarence Seedorf.

Intanto si registrano anche le seguenti dichiarazioni di Inaki Ibanez, agente di Emery, a El Desmaruqe: “Nel calcio non si può dar nulla per certo, ma la sintonia tra Emery ed il Siviglia è totale”. Dichiarazioni che sembrano aprire le porte del Milan ed Emery.

Impostazioni privacy