CALCIOMERCATO/ Milan, torna di moda Firmino ma il Borussia Dortmund accelera

Dopo due mesi di silenzio e qualche smentita, ritorna di moda il nome di Roberto Firmino per l’attacco rossonero. Secondo quanto riporta SportBild, la punta esterna dell’Hoffenheim sarebbe sempre nel mirino della società di Via Aldo Rossi nonostante la concorrenza sia particolarmente aumentata. I rossoneri sarebbero quindi pronti a fare sul serio e rilanciare con una nuova offerta durante la sessione estiva di calciomercato, il problema è che le cifre che circolavano lo scorso marzo si sono nettamente alzate.

Classe 1991 e alto 181 cm per 76 kg, il laterale offensivo brasiliano annovera nel proprio repertorio caratteristiche quali la rapidità, la resistenza, l’esplosività e il cambio di passo. E’ particolarmente incline all’uno contro uno, vista la classe e l’ampio bagaglio tecnico. Riesce spesso ad accentrarsi per tentare la conclusione dalla distanza, ed è un valore aggiunto in ripiegamento. Si esprime al meglio come esterno d’attacco nel 4-3-3, ma può essere schierato anche come trequartista in un 4-2-3-1 o come seconda punta in un 4-3-1-2.

Per aggiudicarsi Firmino, il Milan deve superare due importanti ostacoli. Il primo è rappresentato dal cartellino del giocatore che, visto il buon rendimento messo in scena durante la stagione in corso, dovrebbe aggirarsi attorno ai quindici milioni di euro. L’altro fattore riguarda la concorrenza: al Liverpool e al Chelsea, si sono aggiuntii cugini nerazzurri e soprattutto il Borussia Dortmund che, sempre secondo SportBild, sarebbe pronto ad offrire una cifra attorno ai 20 milioni di euro. La strada per arrivare al brasiliano diventa quindi molto impervia,

Impostazioni privacy