FOTO/ Ecco come Montolivo si trasforma in Tondolivo per Topolino

topolino

 

Topolino, il fumetto più amato da adulti e bambini, ha deciso di dedicare la copertina del nuovo numero alla Serie A. Questa idea è nata in concomitanza all’iniziativa “Topolino, Panini e Lega Calcio insieme contro le discriminazioni”. L’uscita numero 3050 del fumetto sarà completamente incentrata sul calcio e sulla lotta alle discriminazioni. Ovviamente, non tralasciando il lato divertente dello sport. Ecco quindi che i giocatori della Serie A si trasformano in abitanti di Paperopoli con tanto di nome riadattato, e messi in prima pagina assieme al mitico Paperino.

Anche il Milan ha il suo rappresentante e la scelta è ricaduta su Montolivo. Il capitano rossonero si è quindi trasformato in Tondolivo. Non è l’unico milanista presente, anche uno dei Diavoli Fuori Sede ha subito la stessa trasformazione: Paloschi è diventato Paperoski. Sono diversi i giocatori coinvolti, tra i più famosi troviamo Luca Toni che viene trasformato in Pony, Alberto Gilardino in Biliardino e Daniele De Rossi in DeCrossi. Non è finita qui, Javier Zanetti si trasforma in Zampetti, Cuadrado in Rettangolo e Gianluigi Buffon in Tuffon.

Per concludere, in copertina troviamo anche le trasformazioni di Consigli, Obiang, Konè, Conti, Zaza, Candreva, Greco, Mirante, Maicosuel, Almiron ed El Kadduri. L’unica squadra a non essere rappresentata è il Napoli, probabilmente a causa di alcuni vincoli legati alla gestione dei diritti d’immagine dei calciatori. Senza alcun dubbio sarà un interessante iniziativa che permetterà a Topolino di vendere molte più copie del fumetto e nel frattempo promuoverà tra i più giovani l’iniziativa della Lega Calcio che lotta costantemente contro qualsiasi tipo di discriminazione.

Impostazioni privacy