Pacifico: “Il Torneo di Viareggio sarà indelebile. Dura metabolizzare la sconfitta contro l’Udinese”

Ai microfoni di Milan Next, il nuovo programma di Milan Channel dedicato al settore giovanile rossonero, spazio a Davide Pacifico, capitano della Primavera rossonera: “È dura metabolizzare la sconfitta contro l’Udinese, ci ha fatto male e lo fa ancora ma comunque abbiamo fatto una buona stagione. L’elemento fondamentale e la forza di questa annata è sempre stato il gruppo e anche nella sconfitta contro i friulani si è visto”.

“Abbiamo vinto spesso grazie all’unità di tutti, il mister lo ha sempre detto, è sempre stato il nostro passo in più. Si poteva e si doveva far meglio, in molte partite abbiamo lasciato fare gol troppo facilmente e questo ci ha fatto perdere posizioni. Mi tengo dentro tante emozioni sia di vittorie che di sconfitte, con un numero incredibile di insegnamenti grazie allo staff del mister, Inzaghi ci ha dato tanta carica e tante emozioni, dando delle perle e delle uscite davvero particolari, era il nostro valore aggiunto. Dolcetti è un grande insegnante ma l’attuale allenatore ci ha dato molto, sa darti una forza unica, dall’allenamento alla partita. Il nostro girone di campionato è sempre il più difficile, vedendo anche le spaccature di classifica che ci sono negli altri, propone sempre le squadre più preparate e da un lato è anche un bene per noi, così troviamo avversari più tosti e competitivi. Quest’anno è andato così, sono sicuro ci rifaremo la prossima stagione”.

Il Viareggio, ricordo indelebile: “La partita più bella è stata la finale di Viareggio, la possibilità di alzare la coppa come capitano del Milan qualcosa di incredibile, il coronamento di un grande torneo e di un grande lavoro, anche se il derby vinto in casa dell’Inter 2-0, con la Curva presente, è stato davvero emozionante. I ragazzi che ci sono mancati di più sono Di Molfetta e Vido, avevano dato tanto alla squadra, donandoci una grande mano e li abbiamo persi nel momento più importante”.

Impostazioni privacy