De Jong e Muntari: soliti leoni. Mexes, troppo nervoso…

ABBIATI 6 –  Il portiere rossonero è impegnato solo durante il rigore: Zaza realizza senza grosse difficoltà angolando bene il tiro, Abbiati non ha colpe.

DE SCIGLIO 6 – Qualche buona avanzata da parte del terzino destro. Nei minuti finali Valeri prende una topica e lo espelle per un intervento in area, inesistente, su Zaza.

RAMI 7 – Il centrale continua a collezionare buone prestazioni: si rende protagonista di un grande recupero su l’onnipresente Zaza, salvando Abbiati. Il riscatto è sempre più vicino.

MEXES  5 – Saluta con un’espulsione il pubblico di San Siro: due brutti falli su Berardi gli valgono la doccia prima della fine della partita. Durante tutta la gara si nota il suo nervosismo che non gli permette di rendere al meglio.

CONSTANT 5.5 – Partita anonima da parte del terzino sinistro. Non è mai in grado di creare pericoli nella metà campo avversaria.

Dal 62′ ZACCARDO 6 – Il 32enne difensore fa il suo dovere: blocca le varie avanzate del Sassuolo.

DE JONG 7 – Solita prestazione da leader del centrocampo, impreziosita da un gol, fortunato, su punizione. Il prossimo Milan dovrà partire necessariamente dal mediano olandese.

MONTOLIVO 6 – Partita giocata un po’ con il freno a mano tirato per il capitano rossonero. Va raramente alla conclusione e cerca spesso l’assist decisivo per i compagni.

MUNTARI 6,5 -Spacca il match con un grande tiro che si insacca sotto l’incrocio. Il ghanese cerca spesso il tiro dalla distanza, non sempre precisissimo.

 

Dal 58′ EL SHAARAWY 6,5 -Buona frazione per il Faraone, gli manca solo il gol. Ottime ripartenze con dribbling e dialoghi con i compagni di reparto.

TAARABT 6,5 – Il talentuoso trequartista cerca di impressionare San Siro, e la dirigenza rossonera, con i soliti numeri da funambolo. Troppo lezioso in diverse situazioni, schiavo della giocata ad effetto.

KAKÀ 6 – Il brasiliano va molto vicino al gol nel primo tempo, con il passare del tempo si spegne. Saluta San Siro all’72’, sarà un addio o un arrivederci?

Dal 72′ BALOTELLI 5,5 – Svogliato, entrato in campo al posto di Kakà non riesce mai a rendersi pericoloso.

PAZZINI 6– Tanta corsa e sacrificio per Giampaolo, realizza anche una rete annullata per netto fuorigioco. Ci prova fino alla fine, ma il portiere avversario gli nega la gioia del gol.

SEEDORF 6 – Riceve l’abbraccio di San Siro, che durante la partita lo acclama. L’allenatore olandese porta il Milan all’ottavo posto, non centrando l’obiettivo Europa League. Il suo futuro pare segnato.

Impostazioni privacy