CALCIOMERCATO/ Milan, il Napoli punta su Pazzini per il vice Higuain

Il futuro di Giampaolo Pazzini potrebbe esser lontano da Milano. Stando a quanto riportato da ilsussidiario.net, il Napoli avrebbe deciso di puntare sull’attaccante rossonero per ricoprire il ruolo di vice Higuain, ricoperto quest’anno da Duvan Zapata con risultati alquanto alterni (4 reti in 19 presenze).

Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha chiesto alla propria società un attaccante di assoluto valore per non far rimpiangere il Pipita quando quest’ultimo deve tirare il fiato o risulti indisponibile per infortunio. Pazzini quest’anno non ha trovato molto spazio, ad onor del vero anche per l’operazione al ginocchio di maggio, chiuso da Balotelli nel modulo con una sola punta e qualora il Milan non dovesse raggiungere l’Europa League potrebbe vedere ulteriormente ridursi il suo minutaggio. Al Napoli il Pazzo potrebbe trovare più spazio ed un aumento d’ingaggio rispetto agli attuali 2,7 milioni di euro percepiti in Lombardia.

Pazzini, giunto al Milan nell’ambito dello scambio che ha portato Cassano all’Inter più 7,5 milioni nelle casse nerazzurre, ha un’attuale valutazione che si aggira sui 10- 12 milioni di euro. Appare tuttavia difficile che il Milan si possa privare di Pazzini, più pronosticabile che a lasciare Milanello, definitivamente, sia Alessandro Matri.

Impostazioni privacy