Anche Prandelli fra i papabili, ma c’è già un accordo…

La rosa dei papabili si allarga. Dopo Inzaghi, Donadoni, Montella e Spalletti, al gruppetto di fortunati allenatori accostati alla panchina rossonera per la prossima stagione si aggiunge anche Cesare Prandelli. Come riporta SportMediaset, il commissario tecnico della Nazionale italiana sarebbe rimasto nei pensieri e, forse, nei sogni dei piani alti di via Aldo Rossi. Un nome spesso accostato al Milan negli ultimi periodi della guida tecnica di Massimiliano Allegri, a partire da quando, nell’estate dell’anno scorso, la società rossonera decise di arrivare a scadenza di contratto con il tecnico livornese per poi programmare il futuro con un allenatore diverso. L’annata 2013-2014 ha sconfessato in pieno le (presunte) strategie in atto e ha portato all’esonero anzitempo di Allegri e all’accordo con Seedorf nel mese di gennaio. Strategie anticipate di sei mesi, ma con Seedorf, l’altro uomo nei pensieri del Presidente Berlusconi per il dopo-intermezzo con Allegri.
Dopo l’accordo raggiunto a fine marzo con la F.I.G.C per portare la Nazionale azzurra fino agli Europei del 2016 in Francia, il nome di Cesare Prandelli era uscito dal novero degli allenatori in lizza per la panchina rossonera in caso di eventuale debacle di Seedorf. Debacle inaspettata innanzitutto ma che a livello di rapporti più che di risultati è puntualmente arrivata e che sta consentendo questa lunga volata che crediamo si risolverà solo dopo le elezioni europee ed amministrative del 25 maggio prossimo.
Ovviamente non è da sottovalutare l’accordo raggiunto con la Federazione, ma crediamo che un Milan sempre più giovane ed italiano (questo il Milan del futuro nei pensieri dell’ad della parte commerciale Barbara Berlusconi) sia ben affidato a Prandelli, l’uomo giusto per garantire un progetto serio ad una società che di credibilità sportiva, ultimamente, ne ha parecchia da recuperare.

Impostazioni privacy