Via Seedorf cadono i fedelissimi: ecco chi rischia

Dentro Inzaghi, via Seedorf e Milanello si svuota dei suoi fedelissimi. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il primo a lasciare sarà Urby Emanuelson che ha il contratto in scadenza e il posto chiuso da Abate e De Sciglio. Un altro che potrebbe cambiare aria è Essien, chiesto espressamente dal tecnico olandese si è dimostrato un vero e proprio flop che tra l’altro, visto l’ingaggio, grava (e non poco) sul bilancio rossonero. Come rivelato qualche giorno fa da suo agente, dopo i Mondiali col Ghana si parlerà del suo futuro.

Altro nome da tempo sulla lista dei partenti è quello di Robinho. Per ora il Flamengo si è detto fuori dalla corsa per il giocatore, che chiede un ingaggio troppo elevato. Il Milan invece è disposto ad accontentarsi di poco, ma non intende pagare nessuna buonuscita. Su Marco Amelia ci sono pochi dubbi: lascerà Il Milan e cercherà una squadra pronta ad offrirgli la titolarità tra i pali.

Più complesso il discorso di Mexes. Il francese si è letteralmente rivitalizzato con Seedorf, ma Galliani vorrebbe spalmare il suo contratto, che scade tra un anno, in un biennale a 2 milioni a stagione (la metà di quello che percepisce oggi). Il Corriere aggiunge anche il discorso De Jong, valutato anche da Inzaghi un elemento importate ma molto legato a Seedorf e la sua cerchia.

Impostazioni privacy