Un esempio per tutti

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a redazione@spaziomilan.it.

Solitamente le vacanze vengono fatte per staccare da tutto ciò che possa creare pensieri e stress, infatti la scorsa settimana sono partito pensando al singolo di Club Dogo e Giuliano Palma “Pes“. La trasferta in quel di New York non è riuscita però ad allontanarmi dal mio più grande amore dopo la musica, quel Milan che quest’anno tanto mi sta facendo penare quanto mi ha fatto gioire in passate stagioni.

E dunque nonostante il fuso e nonostante il soccer (come viene chiamato in America) non sia certo lo sport più amato e praticato, ho trovato sulla 57sima, tra l’8va e la 9na avenue, gli amici di Sfilatino Italian Gourmet che trasmettevano le partite del campionato Italiano, e così insieme al titolare Paco Montesano mi sono visto Roma-Milan. Lo so cosa penserete voi: “Ma anche in America ti vuoi fare del male guardando questa squadra ?” Beh, come avrebbe detto Gianni Morandi “Uno su mille ce la fa“, ma noi contro la Roma non ce l’abbiamo proprio fatta. Peccato perché ci speravo. NO Dance. Capitolo chiuso da un buonissimo sfilatino (che mi ha fatto tornare il buon umore), che vi invito a provare se è quando andrete nella Big Apple.

Stasera però possiamo quantomeno riprenderci un po’ di rispetto in quello che è a tutti gli effetti un derby da comprimari, che però ha sempre il suo fascino. A bocce ferme direi che il pareggio è il risultato più logico al termine dei 90 minuti, ma per l’ultima volta in questa stagione voglio dare fiducia a quel giocatore tanto chiacchierato quanto sopravvalutato che risponde al nome di Mario Balotelli. Magari segnerà, ma rimango dell’idea che non sia e non sarà mai un centravanti da Milan per svariati motivi che ho già più volte detto in Tv e scritto qui su SpazioMilan.

Concludo facendo i complimenti all’Atletico Madrid, squadra che non credo vincerà la Champions ma che comunque ha fatto una stagione strepitosa, dando modo di capire a molti cosa vuol dire creare un gruppo unito con buoni giocatori, dirigenza e tifo. Prendere esempio sarebbe ben gradito da tutto il calcio italiano, do you know what i mean?

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

Impostazioni privacy