SM RELIVE/ Arcore, il summit è terminato. Berlusconi, Galliani e Inzaghi a colloquio per oltre tre ore

Dai nostri inviati presso Villa San Martino (MB), Christian Pradelli e Daniele Mariani

Ad Arcore prende forma il Milan del futuro. L’appuntamento è fissato per questa sera a cena, quando Silvio Berlusconi, per la seconda volta in nemmeno una settimana, ospiterà ed incontrerà Adriano Galliani e soprattutto Filippo Inzaghi. SuperPippo, unico vero candidato alla successione di Seedorf, comunicherà le sue idee e suggerirà alcune strategie di mercato per costruire la squadra del prossimo anno.

LA SERATA LIVE

00.45 – E’ probabile che il vertice sia terminato più tardi rispetto a quello di lunedì scorso a causa dell’infortunio occorso a Londra a Riccardo Montolivo e della conseguente ricerca di informazioni precise da parte dei vertici milanisti circa le condizioni del giocatore.

00.40 – Dopo oltre tre ore e mezza, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi hanno lasciato Villa San Martino senza rilasciare dichiarazioni. Entrambi sono usciti a bordo dell’Audi Q7 con la quale erano arrivati poco prima delle 21.

00.05 – Dopo oltre tre ore, dovrebbe davvero essere questione di pochi minuti la fine dell’incontro tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi.

23.30 – Sembra che a Villa San Martino sia stata portata l’auto di Filippo Inzaghi: segno che Adriano Galliani e il tecnico della Primavera potrebbero uscire dalla residenza di Silvio Berlusconi con due vetture diverse e, quindi, con altrettante differenti destinazioni.

23.05 – Ancora nessun segnale al di là del cancello di Villa San Martino. Se la durata dell’incontro tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi dovesse ricalcare quella di lunedì scorso, è possibile che l’uscita dell’amministratore delegato e del tecnico della Primavera avvenga intorno a mezzanotte.

22.25 – Come spesso capita in queste circostanze, fuori da Villa San Martino si è creato un piccolo gruppo di tifosi e curiosi.

22.20 – E’ passata quasi un’ora e mezza dall’arrivo di Adriano Galliani e Filippo Inzaghi a Villa San Martino. Molto probabilmente con Silvio Berlusconi attenderanno la fine di Italia-Irlanda, quindi tireranno le conclusioni del summit. Ci vorrà comunque qualche giorno prima che SuperPippo sia ufficializzato quale nuovo tecnico del Milan.

21.55 – E’ probabile che Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi stiano guardando in televisione la gara tra Italia e Irlanda e, di conseguenza, abbiano appreso in diretta dell’infortunio occorso a Riccardo Montolivo.

21.50 – L’Audi Q7 che stasera ha portato ad Arcore Adriano Galliani e Filippo Inzaghi, dopo essersi allontanata da Villa San Martino, è tornata poco fa dentro la residenza di Silvio Berlusconi. Potrebbe essere il segno di una fine imminente dell’incontro.

21.30 – Davanti al cancello di Villa San Martino si è presentata un’altra auto, ma probabilmente quest’arrivo non è legato alla cena “rossonera” in corso.

21.25 – A seguire gli sviluppi della cena tra Berlusconi, Galliani e Inzaghi, fuori da Villa San Martino, oltre a SpazioMilan.it, ci sono gli inviati di Corriere dello Sport, Tuttosport, Telelombardia e Milannews.it.

21.20 – La cena organizzata questa sera ad Arcore, dopo quella di lunedì scorso, rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione del Milan della prossima stagione. Ecco perchè è presumibile che non si parlerà solo di mercato, ma, di conseguenza, delle idee tattiche che Filippo Inzaghi vorrà applicare: un tema molto caro a Silvio Berlusconi…

20.54 – Con l’arrivo di Galliani e Inzaghi può cominciare il summit a casa di Silvio Berlusconi. Si parlerà soprattutto di mercato, in attesa di poter ufficializzare l’attuale guida della Primavera quale nuovo tecnico della Prima Squadra.

20.48 – Ad Arcore sono arrivati Adriano Galliani e Filippo Inzaghi, a bordo di un’Audi Q7 nera che ha varcato il cancello di Villa San Martino. GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO!

20.30 – Davanti a Villa San Martino si è creato il consueto capannello di giornalisti in attesa di incrociare i protagonisti della serata. Si attende l’arrivo di Adriano Galliani e Filippo Inzaghi.

– Sarà una notte di parole, pensieri e decisioni. Ma all’esterno della Villa, difficilmente arriveranno dichiarazioni ufficiali. Si attende una schiera massiccia di giornalisti.

– Il 31 maggio 2014 potrebbe essere la data dell’annuncio di Filippo Inzaghi come nuovo allenatore della Prima Squadra del Milan, mentre lo scorso 2 giugno 2013, quasi un anno fa, sempre ad Arcore fu sancita la conferma di Massimiliano Allegri (senza rinnovo), poi esonerato il gennaio successivo. Uno strano scherzo del destino.

– Alla fine toccherà ad Inzaghi, ma prima bisognerà risolvere il divorzio con Seedorf, per ora ancora in alto mare.

– Ecco il resconto del primo intenso summit che i tre protagonisti hanno vissuto lunedì scorso. CLICCA QUI

Impostazioni privacy