Sliding doors: Prandelli suggerisce a Galliani il sostituto di Montolivo…

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

L’infortunio di Riccardo Montolivo ha scosso il gruppo di Azzurri pronto a partire per il Brasile e ha contestualmente complicato non poco il mercato rossonero, già peraltro in empasse per la nota limitata liquidità. Fino a pochi giorni fa in via Aldo Rossi, la dirigenza riteneva di poter concentrare le poche risorse per un terzino e o per un esterno d’attacco, mentre ora un pensiero ad un mediano è inevitabile che lo faccia.

Anche solo per un fattore numerico, sembra necessario un innesto. Al momento ci sono Muntari e de Jong certi di poter avere un elevato minutaggio. Poli con maggiori chance di esser riscattato. Nocerino ed Essien verso destinazioni lontane da Milanello; il primo ha estimatori in Italia, il secondo è monitorato da Olympiakos e QPR. Ed infine un Bryan Cristante che potrebbe sfruttare le tournée estive per affermarsi come importante alternativa.

Tuttavia nomi che possano esser considerati caldi, in queste ore non ne sono usciti. La stampa brasiliana la scorsa settimana aveva accostato di nuovo Ganso al Milan, ma la sensazione è che ci sia poco di concreto dietro a questa voce. Più probabile a questo punto che sia proprio Parolo il ‘sostituto naturale’ di Montolivo, in Nazionale come al Diavolo. Destini incrociati che potrebbero dunque rincontrarsi presto.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy