Bojan Krkic debutta in Premier con lo Stoke City

Debutto in Premier League per Bojan Krkic. L’ex attaccante rossonero, cresciuto nella cantera del Barcellona, ha siglato un contratto quadriennale con lo Stoke City. Ad annunciarlo proprio la squadra blaugrana tramite una nota sul sito della società: “Ringraziamo pubblicamente Bojan Krkic per la sua professionalità e la dedizione mostrata nei suoi anni nel nostro club e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

L’attaccante spagnolo aveva iniziato la sua carriera nel club catalano nel 2007 sotto la guida di un altro ex rossonero, Frank Rijkaard e si parlava di lui come di una delle più grandi promesse del calcio. Era infatti riuscito a battere Lionel Messi strappandogli il record del giocatore più giovane ad esordire in Liga e quello del più giovane giocatore ad aver segnato in una gara di campionato per il Barça solo nei suoi primi mesi in prima squadra. La battaglia per l’attacco blaugrana però ha visto negli anni successivi Messi in continua ascesa, mentre Krkic dopo le speranze d’esordio ha fatto sempre più fatica a trovare spazio, con la scelta nel 2011 di cambiare e provare nel campionato italiano.

Adesso dopo le esperienze con la Roma, il Milan e in ultimo l’Ajax, si spera che la nuova avventura in Inghilterra porti a Bojan quella serenità che fino ad ora ha fatto fatica a trovare.

Impostazioni privacy