LE ULTIME (27/07): Dzemaili cerca l’accordo col Napoli, per Constant rifiutata l’offerta del Trabzonspor

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 21 AL 27 LUGLIO 2014

27/07, ore 19.20 TAMAS
Tamas va al Varese, è ufficiale: “A.S. Varese 1910 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Krisztian Tamas, terzino sinistro classe 1995, dal Milan. Tamas arriverà domani a Varese e, dopo aver effettuato le visite mediche, raggiungerà i compagni nel ritiro di Morgex. Il difensore ungherese approda a Varese con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri“.

27/07, ore 19.00 DZEMAILI
Secondo quanto riporta il Mattino, il ds Bigon in settimana incontrerà gli agenti di Blerim Dzemaili e degli altri napoletani scontenti. Il diktat è quello di non svendere, il Milan quindi é avvisato

27/07, ore 17.45 AYEW
André Ayew, ala del Marsiglia potrebbe rivelarsi una buona occasione low cost. Nigeriano, classe ’89, come ha rivelato il suo agente, Federico Pastorello a Sky Sport, sogna l’Italia: “Parliamo di un buon giocatore, che ha fatto molto bene con il Ghana al Mondiale in Brasile. Dovrebbe venire in Italia, non ne sarei sorpreso: a dire il vero, penso che presto potrebbe sbarcare nel nostro campionato”. Occhio però alla concorrenza, sul giocatore è forte anche il Napoli di Benitez.

27/07, ore 16.00CONSTANT
Il Trabzonspor pare abbia offerto 2 milioni di euro per il terzino sinistro Kevin Constant. Offerta rispedita al mittente, il Milan chiede di più e rifiuta.

27/07, ore 14.00ESSIEN
Michael Essien si gioca il suo futuro in America. Secondo quanto riferisce TuttoSport, nella tournée americana il centrocampista ghanese dovrà convincere Inzaghi di poter essere utile alla causa.

27/07, ore 16.00ZAPATA
Allegri continua il pressing su Zapata, ma secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, le richieste del Milan sono considerate troppo alte dalla dirigenza bianconera.

27/07, ore 13.45 SHAQIRI
Il Liverpool è forte su Xherdan Shaqiri. Stando a quanto riportato dal Daily Star, i Reds avrebbero pronti sul piatto 18 milioni di euro per il talento svizzero del Bayern Monaco.

27/07, ore 12.30 DZEMAILI
Blerim Dzemaili e il Milan sono sempre più vicini. La trattativa è quasi in dirittura d’arrivo. Entro la fine di agosto, colpi di scena permettendo, l’intesa tra le parti dovrebbe essere totale: dovremmo assistere a una fumata bianca. Secondo quanto riporta Tuttosport, la società rossonera avrebbe trovato l’accordo con l’entourage del centrocampista svizzero, sulla base di una cifra di poco superiore a un milione e trecentomila euro.

27/07, ore 12.00 CERCI
Non sarà nemmeno questo il weekend giusto per avvicinarsi ad Alessio Cerci, il pressing del Milan rimane lo stesso, quindi debole rispetto alle richieste del Torino, e la situazione è piuttosto ferma. Occhio alla concorrenza: Monaco in primis.

27/07, ore 09.00 MUSTAFI
Niente Milan per Mustafi. Il difensore centrale della Sampdoria, campione del Mondo in carica con la Germania, presto cambierà maglia: direzione Bundesliga.

26/07, ore 22.00SIRIGU-DZEKO-MARCELO-BEN ARFA-IBARBO
Questi ed altri sono tutti i giocatori con il contratto in scadenza nel 2015 (senza rinnovo nel 2015 si liberano a costo zero). Ecco qui un ipotetico Top-11.

26/07, ore 21.00 CHIRICHES
La Roma potrebbe presto acquistare un nuovo difensore dopo l’arrivo di Astori: stiamo parlando di Vlad Chiriches. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società di James Pallotta sarebbe fortemente interessata al difensore rumeno di proprietà del Tottenham; anche se un eventuale arrivo del giocatore classe ’89 significherebbe dare, quasi certamente, l’addio a Mehdi Benatia. Ricordiamo che Chiriches è stato più accostato, nel corso delle ultime sessioni di mercato, al Milan.

26/07, ore 21.00BALOTELLI-CERCI-CAMPBELL-ROBINHO
Adriano Galliani fa il punto del mercato del Milan, usando le percentuali che tanto gli sono care. L’ad dalla cravatta gialla, da Marina di Pietrasanta: “Balotelli? Resterà al Milan al 99,9% periodico, non ha mai chiesto di essere ceduto, rimarrà rossonero. Cerci e Campbell, come molti altri, sono giocatori che hanno caratteristiche che piacciono al nostro allenatore. Robinho? Ci sono delle offerte e altre ne arriveranno lunedì. Siamo convinti di poter trovare una soluzione“.

26/07, ore 19.00GALLIANI
Il giovane Cristian Galliani, nel corso della prossima stagione, giocherà ancora nel Varese. Il Milan e il club biancorosso, che milita in cadetteria, hanno trovato l’accordo per il rinnovo del prestito del giovane esterno di difesa. Nelle scorse ore, sul sito del Varese, è arrivata l’ufficialità. Ecco, in merito, il comunicato del club lombardo: “Prestito rinnovato per un altro anno. Cristian Galliani (18), terzino destro cresciuto nel Milan – nessuna parentela con il dirigente -, giocherà anche la prossima stagione con la maglia del Varese, in Serie B“.

26/07, ore 17.00ROMULO
Tuttosport riporta un aggiornamento sulla trattativa Juventus-Romulo: l’accordo è stato ormai raggiunto e a breve i bianconeri ufficializzeranno l’acquisto dell’italobrasiliano. Ieri, infatti, i club hanno trovato l’intesa (prestito oneroso a un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 6 più bonus). La Juve ha vinto la concorrenza di Milan e Galatasaray.

26/07, ore 16.00BALOTELLI
Altre indiscrezioni di mercato riguardanti Mario Balotelli. A riportarle è il quotidiano Leggo, che svela l’ipotetica richiesta che il Milan avrebbe fatto all’Arsenal per cedere SuperMario. Si parla, infatti, di 15 milioni cash più il cartellino del costaricano Campbell. I rossoneri, quindi, sono disposti a trattare solo a certe condizioni. Da Londra, al momento, nessuna offerta ufficiale.

26/07, ore 15.00CRISTANTE
Lui vuole il Milan, il Milan ha puntato su di lui ma adesso si aspetta di giocare di più. Ed è per questo che le voci di interessamento per i vari Dzemaili di turno non facciano piacere al ragazzo, che sente la fiducia dell’ambiente: può essere lui il nuovo (o vice) Montolivo, perché andare alla ricerca di un ulteriore centrocampista? Cristante è il sostituto ideale dell’azzurro e l’amichevole contro l’Olympiacos lo ha dimostrato: nel buio di Toronto, l’unica luce accesa è stata la sua. La volontà del ragazzo è chiara: vuole rimanere in rossonero, soprattutto con Inzaghi come nuovo allenatore e si aspetta più spazio.

26/06, ore 14.00DZEMAILI
28 anni, contratto in scadenza nel 2015 e prezzo fissato a 7-8 milioni. Il Milan a queste cifre sicuramente non farà follie, ma i margini per trattare con gli azzurri di De Laurentiis ci sono: il compromesso è la soluzione giusta, potrebbero bastare 5 milioni o poco più. Dzemaili non rientra nei piani di Benitez, arriva da un dignitoso Mondiale, di squadra e personale, e il Diavolo la ha nel mirino dallo scorso gennaio: il giocatore arriverebbe di corsa a Milano. E l’ingaggio non sarebbe un problema: guadagna 1 milione al Napoli, un piccolo aumento non darebbe fastidio al bilancio societario. Il Milan lo corteggia e non lo perde di vista, secondo La Gazzetta dello Sport quello di Dzemaili potrebbe essere il classico colpo last minute “alla Galliani”.

26/07, ore 13.00ROBINHO
Altre dichiarazioni dal Brasile che spingono Robinho verso il Santos. Queste le parole dell’allenatore della squadra carioca, Oswaldo de Oliveira, riportate da Lancenet.com.br : “Sarebbe la ciliegina sulla torta averlo con noi per la seconda metà di stagione. Parlarne adesso però è fuori luogo, non è un nostro giocatore: quando e se arriverà, diremo tutto“. Per Robinho ci sarebbe concorrenza al Santos, l’attaccante Damiao sta infatti recuperando dall’infortunio che l’ha tenuto fuori a lungo.

26/07, ore 12.00 NANI
E’ stato sondato anche lo scorso gennaio, piace ancora, rimane possibile ma sempre meno per il Milan. Stiamo parlando di Nani, esterno d’attacco del Manchester United con le valigie in mano. I rossoneri nei giorni scorsi ci hanno pensato, ma sappiamo la preferenza di Inzaghi: vuole un mancino, e il portoghese non è il profilo ideale. Nani sembra invece molto più vicino all’Atletico Madrid: secondo la fonte spagnola As i Red Devils vorrebbero offrirlo all’Atletico Madrid per arrivare ad Arda Turan, una maxi-operazione da quasi 20 milioni di euro.

26/07, ore 11.00LESTIENNE
In base a quanto riportato da ilsussidiario.net, il Milan avrebbe sondato il terreno per il giovane talento belga Maxime Lestienne. L’esterno del Bruges ha un contratto con il suo club fino al giugno del 2017 e ha una valutazione che sfiora i 10 milioni di euro. Il rapporto qualità-prezzo è favorevole per i rossoneri che non vorrebbero lasciarsi sfuggire l’affare.

26/07, ore 10.00ROSSETI
Poteva essere un colpo promettente per il nuovo Milan basato sul settore giovanile e sugli investimenti low cost, invece la Juventus è arrivata ancora una volta prima. Valerio Rosseti, attaccante classe ’94, sarà presto un nuovo giocatore dei bianconeri che hanno battuto la concorrenza dei rossoneri e di altre squadre italiane. Rossetti si è appena svincolato dal Siena, club fallito per vicissitudini societarie, e sta per approdare a Torino alla corte di Allegri. Per lui, però, si prospetta un prestito in Serie A: l’Atalanta è pronta a far crescere il baby talento.

26/07, ore 8.00GRENIER
Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista che possa sostituire, fino al mese di dicembre, Riccardo Montolivo, infortunatosi nel match amichevole tra Italia ed Eire. Il nome più in auge per sostituire il capitano rossonero, come riportato da ilsussidiario.net, è di Clement Grenier, centrocampista francese di proprietà del Lione. Le possibilità che il giocatore della Nazionale transalpina lasci il Lione sono piuttosto elevate, così come dichiarato dall’allenatore Fournier: “Il giocatore ha chiesto di essere ceduto qualora arrivasse un club che gli permettesse di crescere sportivamente”. Ricordiamo che Grenier ha una valutazione che si aggira sui 10 milioni di euro.

25/07, ore 21.00 – AQUILANI
L’ex centrocampista rossonero deve discutere con la società il possibile rinnovo contrattuale, ma come riporta Il Corriere Fiorentino i tempi potrebbero non essere brevi nonostante i buoni rapporti tra le parti in causa. Il giocatore viola potrebbe quindi iniziare la stagione con la Fiorentina nonostante il suo contratto scada nel giugno del 2015. A questo punto non è però da escludere la sua cessione che garantirebbe alla Viola di monetizzare la sua partenza. Il Milan rimane quindi alla finestra, visto e considerato che la dirigenza rossonera starebbe cercando un giocatore per il centrocampo.

25/07, ore 19.00GRIEZMANN
L’Atletico Madrid è pronto a fare un nuovo sgarro, sul mercato, al Milan. Dopo aver “soffiato” ai rossoneri Mario Mandzukic (sempre ammesso che il croato sia stato un vero obiettivo di mercato), il club campione di Spagna e vicecampione d’Europa è pronto a gettarsi, stando a quanto riportato da Marca, su Antoine Griezmann, nome spesso accostato al Milan nelle ultime settimane.

25/07, ore 17.00VALBUENA
Mathieu Valbuena ha rifiutato la Dinamo Mosca. L’esterno d’attacco del Marsiglia, al momento, rimane sul mercato. Malgrado fosse tutto fatto per un trasferimento in Russia, sulla base di sette milioni di euro, il francese ha deciso di non trasferirsi a Mosca. Tutto è saltato. Fumata nera. Trattativa sfumata sul più bello. Ora, secondo quanto riporta l’Equipe, il Milan potrebbe farsi avanti di nuovo.

25/07, ore 14.30 – VILHENA

Dopo più di un anno di silenzio si ritorna a parlare di Tonny Trinidade de Vilhena. Il giovane centrocampista del Feyenord sembra avere ottimi margini di miglioramento e per questo sarebbe stato offerto da Mino Raiola al Milan. L’affare potrebbe essere anche possibile, salvo complicazioni dell’ultim’ora. Il costo totale dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 6 milioni di euro pagabili in più anni.

25/07, ore 09.00MONTERO

Jefferson Montero è un nuovo giocatore dello Swansea City. Sulle tracce dell’esterno d’attacco ecuadoregno, autore di un buon Mondiale, c’erano anche la Juventus e il Milan. Questi ultimi, però, non sono riusciti a trovare l’accordo con il Morelia, squadra messicana in cui Montero ha militato nelle ultime due stagioni. L’accordo è stato invece trovato, sulla base di una cifra inferiore ai cinque milioni, dal club gallese, che milita in Premier League.

25/07, ore 00.10 – CAMPBELL

Per l’attacco rossonero torna di moda il nome di Joel Campbell. Il giocatore classe 1992, di proprietà dell’Arsenal, piace al Milan e secondo l’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, “i contatti proseguono e si fanno sempre più fitti”.

24/07, ore 23.50ROSSETTI
Un nome nuovo, per l’attacco del futuro. La Juventus si muove sul mercato, e cerca di bruciare la concorrenza del Milan su Valerio Rosseti. Attaccante classe 1994, che ha fatto intravedere tutte le sue potenzialità nella scorsa stagione con la maglia del Siena, è attualmente svincolato dopo il fallimento del club toscano. E la Juve prova a chiudere, per un talento su cui in molti sono pronti a scommettere. Rosseti nel mirino, la Juventus guarda anche al futuro. (Fonte: GianlucadiMarzio.com)

24/07, ore 19.00ISCO
Non c’è solo il Milan su Isco, in esubero, almeno momentaneo dal Real Madrid. I rossoneri vorrebbero il giocatore in prestito, ma il Manchester City è disposto a comprarlo a titolo definitivo. Cosa deciderà di fare il Real Madrid?

24/07, ore 19.00LAVEZZI
Le possibilità che Lavezzi vesta il rossonero si assottigliano sempre di più. Secondo quanto riportato da Sky il Paris Saint Germain avrebbe rifiutato categoricamente l’offerta arrivata da Adriano Galliani.

24/07, ore 17.55GANZ
Questo il comunicato ufficiale del Como: “Ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dal Milan dell’attaccante, figlio d’arte, Simone Andrea Ganz classe 1993. Un contratto biennale per lui. La società Calcio Como, già sulle tracce di Ganz un anno fa, con questa mossa decide di investire sul giocatore considerato una delle promesse del calcio italiano. Simone raggiungerà quindi presto i compagni in ritiro“.

24/07, ore 17.00DOUGLAS COSTA
Continuano i contatti tra Adriano Galliani e il potente procuratore di Douglas Costa, Kia Joorabchian. La trattativa sembra più che mai proibitiva visto l’alta valutazione del brasiliano con passaporto portoghese, ma le vie del mercato sono infinite…

24/07, ore 17.00ROBINHO
Ennesima lunga giornata per Robinho. Il funambolo brasiliano è stato accostato a diverse squadre, ma sono arrivate anche smentite importanti come quella del presidente dell’Atletico Mineiro: “Non trattiamo il giocatore e non abbiamo presentato nessun’offerta semplicemente perché Robinho non ci interessa“. Segnali positivi invece da Orlando, queste le parole del patron Augusto da Silva: “Siamo in fase avanzata della trattativa, ma ci sono ancora dei passaggi da sistemare prima di poter firmare il contratto con la Major League Soccer. D’altro canto, il Milan ha gentilmente permesso a Robinho a negoziare con un altro club. Ma coloro che stanno lavorando sono i rappresentanti del giocatore. Importa tanto a noi che il giocatore vada in Brasile per finire la stagione, come è successo con Kakà. Ma non c’è ancora niente di certo. Penso che possiamo fare qualcosa di simile come è stato fatto con il San Paolo per Kakà. Ma prima serve che il giocatore si liberi col Milan, poi arriverà la Major League Soccer per firmare, infine potrà trattare con un club brasiliano. Queste ultime tre tappe possono anche essere fatte tutte allo stesso tempo“.

24/07, ore 15.00CERCI
Cerci rimane sempre il sogno di Filippo Inzaghi. Per ora non c’è ancora nessuna trattativa per l’esterno del Torino, bisognerà aspettare la cessione di Robinho.

24/07, ore 11.45TAARABT
Il Milan ritorna su Adel Taarabt: l’istrionico giocoliere è intenzionato a ritornare a Milano e starebbe forzando la mano con il Qpr. La società inglese sarebbe disposta a cederlo, ma bisogna lavorare sul prezzo ancora troppo alto per le casse rossonere.

24/07, ore 09.00ABATE
Diminuiscono le possibilità di una cessione di Ignazio Abate al Paris Saint Germain: il club francese è infatti sarebbero molto vicino all’esterno Aurier. Per il numero 20 rossonero rimane ancora viva l’ipotesi Juventus.

24/07, ore 00.10ROMULO
La Juventus in queste ore ha intensificato nuovamente i contatti con Romulo, annuncia Sky. Il giocatore del Verona piace molto anche al Milan, ma i bianconeri sarebbe tornati alla carica per strappare alla concorrenza il jolly azzurro.

23/07, ore 21.40TONNY TRINIDADE DE VILHENA
Per dare nuova linfa al centrocampo, il Milan pensa a Tonny Trindade de Vilhena, classe ’95 in forza al Feyenoord. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, i contatti con la dirigenza olandese sarebbero già avviati da settimane. Il contratto in scadenza nel 2016, gioca a favore: la valutazione è di sei milioni, ma il pagamento potrebbe essere dilazionato in due o tre anni. Manca ancora il via libera di Galliani, prima c’è da sfoltire la rosa.

23/07, ore 20.40DOUGLAS COSTA
Nella giornata di oggi a Milano, a pranzo, Adriano Galliani ha incontrato nuovamente Kia Joorabchian, agente di Douglas Costa. Si insiste per provare ad acquistare il giocatore brasiliano, che non vuole più rientrare allo Shakhtar Donetsk (anche se adesso la squadra di Lucescu si sistemerà a Kiev). I rossoneri ci sperano, anche la Roma ci pensa.

23/07, ore 20.30VRSALJKO-CIGARINI
Ufficializzato Sime Vrsaljko, il Sassuolo si prepara a soffiare al Milan un altro obiettivo: Luca Cigarini dell’Atalanta.

23/07, ore 20.00LJAJIC
Rudi Garcia ha parlato di mercato in uscita. “Il primo obiettivo è quello di tenere i giocatori importanti, Ljajic è uno di questi“. Sfuma quindi sul nascere la proibitiva (e costosa) idea di tornare sul vecchio pallino ex Fiorentina.

23/07, ore 19.20LUKAKU
Dopo il ko di Morata, la Juventus è pronta a tornare sul mercato. L’ultima idea è Romelu Lukaku, attaccante belga che nello scorso gennaio sembrava poter approdare al Milan. Il Chelsea però non fa sconti, la richiesta è di 40 milioni di euro.

23/07, ore 18.00 ROBINHO
Il Cruzeiro, almeno a parole, si è chiamato fuori dalla corsa a Robinho (“Robinho non sarà un nostro giocatore, l’operazione non si fa”), rispunta però la pista che riporta al Santos. Così il presidente santista: “Robinho viene qui anche in vacanza, ha un forte legame con la città. E’ un idolo qui, tutti vorremmo rivederlo con la nostra maglia. C’è stato un contatto con il suo avvocato, ma la trattativa è difficile. Robinho vuole il Santos, però per noi è difficile soddisfare le sue richieste economiche”. Il problema è l’ingaggio, il giocatore chiede 800.000 dollari fino alla fine dell’anno.

23/07, ore 17.20DZEMAILI

Secondo quanto riporta il sito raffaeleauriemma.com, Blerim Dzemaili sarebbe vicino ad accasarsi al Milan per una cifra intorno ai 5-6 milioni di euro.

23/07, ore 17.20CERCI-DOUGLAS COSTA
È Douglas Costa l’alternativa ad Alessio Cerci. Il giocatore dello Shakthar Donetsk è uno dei cinque “dissidenti” che, dopo l’amichevole di Ginevra contro il Lione si sono rifiutati di tornare in Ucraina.

23/07, ore 17.00 GANZ
Simone Andrea Ganz è molto vicino all’accordo con il Como. Sul suo profilo Instagram ha infatti pubblicato il simbolo della società lombarda con questa didascalia: “Inizia una nuova avventura”.

23/07, ore 10.00 TAMAS
Il Bari è molto vicino all’acquisto di Krisztian Tamas, terzino sinistro di proprietà del Milan. Sembra superata quindi la concorrenza del Varese che nel weekend era volato in Ungheria per convincere il giocatore.

23/07, ore 10.00 ROBINHO
C’è il Cruzeiro su Robinho, il club carioca, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, avrebbe offerto al giocatore 1,8 milioni di euro.

23/07, ore 09.00GRIEZMANN
Stando a quanto riportato dal Mirror, tabloid inglese, il Tottenham sarebbe pronto a sferrare l’assalto decisivo al francese Antoine Griezmann, talento della Real Sociedad che tanto piace anche al Milan. Gli Spurs avrebbero messo sul piatto 20 milioni di euro.

22/07, ore 23.45CERCI
Le ultime sul futuro di Alessio Cerci direttamente dagli studi di SportItalia. Definita la cessione di James Rodriguez al Monaco, il club del Principato è pronto a presentare un’offerta da quasi venti milioni di euro al Torino per acquistare l’ala della Nazionale. Sviluppi decisivi sono attesi nei prossimi giorni. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

22/07, ore 23.40TAARABT
Taarabt aspetta il Milan, ancora. Il marocchino, tornato al QPR dopo il mancato riscatto dei rossoneri, non vuole rimanere in Inghilterra e spinge per ritornare a Milano. Oggi Galliani e Kia Joorabchian non hanno parlato solo di Douglas Costa ma anche di Adel, sotto la procura dello stesso agente iraniano. L’affare, come spiega Sky Sport, però, è quasi impossibile: Inzaghi cerca un attaccante a destra ma mancino e in questo Taarabt non corrisponde all’identikit.

22/07, ore 21.00ROBINHO
Secondo quanto riferito da SkySport, il Cruzeiro avrebbe formulato al Milan un’offerta ufficiale per Robinho. Il club di Belo Horizonte domani incontrerà il giocatore brasiliano per discutere i dettagli dell’accordo economico.

22/07, ore 17.45 – TAMAS
Secondo prealpina.it, Krisztian Tamas, impegnato al momento negli Europei Under 19, sarebbe finito nel mirino del Varese. Gabriele Ambrosetti, ds dei lombardi, pare sia volato in Ungheria proprio per convincere il giocatore.

22/07, ore 14.30 – JACKSON MARTINEZ
Secondo A Bola, Jackson Martinez non ha intenzione di presentarsi al ritiro del Porto, previsto il 27 luglio. Preludio al suo addio? Il Milan osserva la situazione, ma la clausola rescissoria è piuttosto proibitiva (40 milioni di euro).

22/07, ore 12.15 – ABATE
La Juventus fa sul serio per Ignazio Abate. Come riporta Tuttosport, Allegri ha individuato nel terzino del Milan il sostituto giusto di Isla e Lichssteiner, qualora dovessero partire. La società di via Aldo Rossi è disposta a trattare sulla base di offerte di almeno 10 milioni di euro.

22/07, ore 11.45 – BALOTELLI
Balotelli-Arsenal non è un’ipotesi tramontata. Come riporta il Daily Mail, però, SuperMario avrebbe grosse pretese sull’ingaggio: 6, 3 milioni annui.

22/07, ore 11.00 – ROBINHO
Per Robinho non c’è solo l’ipotesi Santos. L’attaccante rossonero ha estimatrici anche in Messico e in Francia. Atletico Mineiro, Flamengo, Cruzeiro e Monaco la lista delle altre pretendenti.

22/07, ore 10.00 – CRISCITO-ROMULO
Mentre sembra tramontare l’idea Criscito per stessa ammissione del suo agente, il Milan ha aumentato i contatti con il Verona per Romulo. Anche in questo caso, però, il prezzo è un forte ostacolo: 8 milioni. Saponara potrebbe essere una contropartita, ma difficile che Inzaghi voglia privarsene.

22/07, ore 9.00 – RICARDO RODRIGUEZ
Ricardo Rodriguez, esterno difensivo del Wolfsburg, dovrebbe rimanere in Bundesliga anche la prossima stagione. Lo ha dichiarato Allofs, direttore sportivo dei tedeschi: “Con il Manchester United c’è stata una breve conversazione ma Ricardo non andrà da nessuna parte“.

21/07, ore 22.35ROBINHO
C’è un nuovo indizio che allontana sempre di più Robinho dal Milan. Il fantasista brasiliano non partirà domani con il resto della sua squadra alla volta degli USA, dove il Milan resterà in tournèe fino al prossimo otto agosto. L’ex Real Madrid e Manchester City resterà a Milano in cerca della soluzione migliore per il suo futuro.

21/07, ore 20.30 – RICHARDS
Micah Richards è pronto a lasciare il Manchester City. Il difensore inglese, poco utilizzato nelle ultime due stagioni ai Citizens ha chiesto alla società di essere ceduto per trovare maggiore spazio altrove. Il costo del cartellino, però, si aggira sui dieci milioni ed è proibitivo per tutte le pretendenti. L’ipotesi più accreditata è così quella del prestito. Il club di Via Aldo Rossi potrebbe farci un pensierino, del resto il nativo di Birmingham è un vecchio pallino di Galliani e soci.

21/07, ore 19.40 – CERCI
Un’eventuale cessione del Robinho aprirebbe al Milan uno spiraglio per le operazioni in entrata, su tutte quella che porta ad Alessio Cerci. L’esterno offensivo del Torino è il prescelto da Pippo Inzaghi, il nome giusto per il tridente rossonero.

21/07, ore 18.30 – TAARABT
Il desiderio di Adel Taarabt è tornare al Milan, nonostante la trattativa tra le società non sia andata a buon fine al momento dell’ipotetico riscatto rossonero. Secondo il Mirror, il giocatore avrebbe deciso di non partire per la tournée tedesca del QPR. Nel frattempo, nella speranza che qualcosa si sblocchi, Taarabt può continuare ad allenarsi nel centro sportivo della società inglese.

21/07, ore 16.30 DE JONG
Il Milan ascolta le offerte per Nigel De Jong. Un contratto in scadenza il prossimo anno e la necessità di capire cosa fare del futuro, questi sono mesi decisivi per il centrocampista che compierà 30 anni il prossimo novembre. Secondo quanto riporta calciomercato.com, tutto sarà più chiaro entro l’8 agosto, quando l’olandese tornerà dalle vacanze post Mondiale.

21/07, ore 14.30 ZAPATA/NIANG/KABOUL/NIANG
Il Milan e il Tottenham potrebbero mettere in scena un doppio scambio. Stando a quanto riportato da Caughtoffside.com, le due società sarebbero al lavoro per concludere una trattativa tanto suggestiva quanto complicata. Operazione che dovrebbe prevedere l’arrivo in rossonero di Younes Kaboul ed Erik Lamela, in cambio di Cristian Zapata e M’Baye Niang, per nulla certi di una maglia da titolare nello scacchiere tecnico-tattico di Pippo Inzaghi e da tempo indiziati a preparare le valigie.

21/07, ore 12.30ROBINHO
Stando a quanto riportato da Lancenet.com.br, l’Atletico Mineiro si sarebbe fatto avanti con decisione e avrebbe iniziato a muoversi per superare la concorrenza di Santos e Flamengo per ottenere Robino in prestito per sei mesi, prima che il brasiliano segua poi Kakà all’Orlando City.

– TUTTI I MOVIMENTI  DI MERCATO DAL 14 AL 20 LUGLIO 2014

Impostazioni privacy