LE ULTIME (17/08): Zaha al QPR spinge Taarabt al Milan. E Agazzi…

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DALL’11 AL 17 AGOSTO

17/08, ore 18.00 – AGAZZI
Come riporta Tuttosport, il Sassuolo è vicinissimo all’acquisto di Marco Storari, portiere 37enne della Juventus. Se l’affare, come sembra, dovesse andare in porto, il Milan dovrà trovare un’altra sistemazione per Agazzi, che sembrava potesse migrare proprio in terra romagnola.

17/08, ore 17.45 – TAARABT
Secondo il tabloid inglese The Sun, Wilfried Zaha sarebbe vicinissimo al trasferimento in prestito dal Manchester United al QPR. Il suo arrivo potrebbe facilitare la partenza di Adel Taarabt, sempre in orbita Milan.

17/08, ore 17.30 – OBIANG
Pedro Obiang desidera tornare in Spagna, come dichiarato da lui stesso qualche giorno fa. Probabile che il suo sogno venga esaudito e che torni ad indossare la maglia dell’Atletico Madrid: come riporta il Corriere Mercantile, infatti, i Colchoneros avrebbe già sondato il terreno. Il Milan, il Napoli e il West Ham, su di lui da tempo, vedono così sfumare un obiettivo.

17/08, ore 17.15 – UMTITI
Finito in orbita Milan a gennaio, il difensore del Lione, Samuel Umtiti, ha una situazione di mercato ancora intricata. Lo ha confermato il suo agente ai microfoni di Foot Mercato: “C’è stato un interessamento del Monaco, ma nulla di concreto, non ci sono state discussioni. Ora ci sono due club stranieri interessati: il primo è una grande opportunità perché è in Champions League, l’altro è una pista meno interessante. Valutazioni? Siamo in una fase di mercato difficile”.

17/08, ore 17.00 – LAVEZZI
Un emissario della Juve al Parco dei Principi di Parigi per assistere alla gara di Ligue 1 tra Psg e Bastia. E’ questa la conferma (riportata da SportMediaset) dell’interesse dei bianconeri per Ezequiel Lavezzi: quando ci si muove davvero e non solo in senso figurato, le cose sono serie. Il costo e l’ingaggio dell’ex Napoli sono un freno forte alla trattativa, ma la Juve vuole fare un tentativo. Il Milan, quindi, ha una concorrente agguerrita.

17/08, ore 16.30 – ZAPATA
Juve, Genoa, Torino e ora, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, anche il Sassuolo si aggiunge alla lista delle pretendenti di Cristian Zapata. Il club romagnolo ha intenzione di imbastire una campagna acquisti importante per creare una rosa competitiva, e il milanista è tra gli obiettivi per la difesa.

17/08, ore 14.30 – BERETTA
Andrea Gazzoli, direttore generale del Vicenza, ai microfoni di TuttoLegaPro.com ha parlato di alcune situazioni di mercato del club veneto. Tra queste anche quella di Giacomo Beretta, centravanti scuola Milan: “Ci piaceva e l’abbiamo chiesto, ma i rossoneri non ce l’hanno dato. Probabilmente andrà in Serie B“.

17/08, ore 12.30 – PANDEV
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, nonostante le smentite arrivate anche dai piani alti della società, il Milan continua a seguire Goran Pandev. Le piste Lavezzi e Douglas Costa sono troppo esose, il ritorno di Taarabt è complicato, e “l’usato sicuro” del giocatore del Napoli potrebbe essere una soluzione. L’ex interista, che può giocare sia da punta che da esterno, potrebbe arrivare anche con la formula del prestito.

17/08, ore 11.00 – MEXES
Il Corriere dello Sport fa il punto sul capitolo cessioni. Il Milan cederà uno tra Zapata (conteso da molti club italiani) e Mexes, per il quale si registra una nuova ipotesi. Si tratta del Manchester United che, come dichiarato da Van Gaal, è ancora alla ricerca di un difensore. L’ingaggio oneroso del francese, però, potrebbe ostacolare la trattativa.

16/08, ore 16.30 – OBIANG
Seguito dalle big del nostro campionato, tra cui, seppur in posizione leggermente defilata rispetto alle altre, anche il Milan, Pedro Obiang è uno dei pezzi pregiati del mercato. Il centrocampista della Sampdoria, però pare avere altre preferenze, come da lui stesso dichiarato ieri sera al termine dell’amichevole vinta dai doriani contro il Siviglia: “Mi piacerebbe tornare a giocare nella Liga spagnola, sono venuto da li e mi piacerebbe tornarci“.

16/08, ore 14.30 – CAMPBELL
Joel Campbell è uno dei nomi papabili dell’attacco del Milan. Il costaricano, in forza all’Arsenal, messosi in luce negli ultimi Mondiali, sarebbe finito nel mirino dei rossoneri. Arsene Wenger, però, non è dello stesso avviso: “Mi piacerebbe che rimanesse qui con noi, si sta allenando bene ed è maturato molto”.

16/08, ore 13.00 – AYEW
André Ayew è terminato nel mirino dell’Inter. L’esterno d’attacco del Marsiglia potrebbe presto diventare un nome caldo nerazzurro. Secondo quanto riporta FcInterNews.it, l’ala ghanese potrebbe approdare alla corte di Mazzarri nelle prossime settimane. In rotta con il club francese in cui milita, in quanto non è titolare nello scacchiere tecnico-tattico di Marcelo Bielsa,Ayew vorrebbe essere ceduto. Anche il Milan, nelle scorse settimane, era sulle sue tracce.

16/08, ore 12.30 – DZEMAILI
Con il probabile arrivo al Napoli di Fellaini e De Guzman, il Milan potrebbe essere più vicino ad una cessione, ed in quel caso il Milan sarebbe decisamente in pole position  per lo svizzero ex Parma. L’accordo con i rossoneri potrebbe essere trovato per una cifra vicina ai quattro milioni di euro.

16/08, ore 11.45 – LENS
Nel novero degli esterni d’attacco che il Milan monitora, è notizia di ieri, come riportato da IlSussidiario.net, rientra anche Jeremain Lens. Classe ’87, attualmente in forza alla Dinamo Kiev, l’esterno d’attacco olandese della squadra ucraina è l’ultima pista in ordine di tempo che i dirigenti rossoneri starebbero battendo per arrivare al giocatore dalle caratteristiche offensive tanto richiesto da Mister Inzaghi.

16/08, ore 10.30 – SANTON
Davide Santon, prima che la sessione di mercato in corso volga al termine, potrebbe lasciare il Newcastle. La sua permanenza alla corte di Alan Pardew non è scontata. Malgrado il giocatore abbia a più riprese manifestato la volontà di rimanere in Inghilterra, infatti, la dirigenza dei Magpies potrebbe presto decidere di mettere in vendita il laterale difensivo scuola Inter, anche in virtù dell’arrivo dell’olandese Janmaat. Lo riporta Sky Sport.

16/08, ore 08.30 – BANEGA
Il Milan rischia di lasciarsi scappare anche Ever Banega. Il centrocampista del Valencia, reduce da un prestito al Newell’s Old Boys, sta per passare al Siviglia per due milioni e mezzo. E’ questo quanto riportato da Sportmediaset,che sottolinea come la trattativa sia in dirittura d’arrivo. Affare quasi fatto. Fumata bianca dietro l’angolo.

15/08, ore 17.20 – TAARABT
Queste le parole di Harry Redknapp ai microfoni di SkySports.com, che lasciano presagire un addio di Taarabt al QPR: “Non so cosa farà Taarabt ad essere onesto, ma non è in forma. E’ un buon giocatore quando è in forma. Penso stia cercando di partire, per questo abbiamo bisogno di un club che paghi la cifra che ha indicato il nostro presidente. Gli auguro ogni bene, è un bravo ragazzo, ma ha bisogno di tornare in forma che sia qui o in qualsiasi altra squadra. Probabilmente non ha fatto un vero giorno di intero allenamento da quando è tornato. E’ un giocatore che ha bisogno di fare un paio di settimane di allenamento fisico per recuperare la condizione”.

15/08, ore 17.00 – BIABIANY
Jonathan Biabiany è vicinissimo all’Inter. I nerazzurri, infatti, pare siano intenzionati ad inserire nella trattativa sia Botta che Silvestre, con buona pace del Parma. Si punta a chiudere entro pochi giorni.

15/08, ore 14.30 – MBIA
Secondo il Daily Star, l’Arsenal sembra vicino all’acquisto di Stephene Mbia. I Gunners, infatti, sono pronti ad offrirgli un triennale da tre milioni a stagione, come desidera il giocatore. Possibile fumata bianca nelle prossime ore.

15/08, ore 12.00 – TAARABT/CERCI
Come anticipato da SpazioMilan.it, il Milan ha pensato di inserire Adel Taarabt nella trattativa con il Toro per portare Cerci in rossonero. Lo scrive Tuttosport, che però aggiunge: i granata non sono convinti del marocchino. Nel frattempo, nella corsa a Cerci, si sarebbe inserito anche il Napoli.

15/08, ore 11.00 – ZAPATA
Secondo il Secolo XIX, il Genoa starebbe preparando un’offerta per Cristian Zapata. Dopo l’assalto fallito a Silvestre, i rossoblu sono alla ricerca di un centrale. Se la proposta dovesse raggiungere i 5 milioni di euro, la trattativa potrebbe andare in porto.

15/08, ore 10.30 LAVEZZI
Laurent Blanc, ieri, lo indirettamente “liberato”: aumentano le quotazioni di un addio di Lavezzi al Psg. Non è stato trovato un accordo tra i francesi e i procuratori del giocatore, ragion per cui l’ex Napoli potrebbe lasciare Parigi. Come ribadisce La Gazzetta dello Sport, per l’argentino è un duello tutto italiano: Milan e Juventus lo hanno messo nel mirino e lavorano sottotraccia per riportarlo in Italia. A frenare entrambe, però, il costo del cartellino: 20 milioni di euro.

15/08, ore 10.00 – DOUGLAS COSTA
Il tecnico dello Shakhtar Donetsk non chiude a una possibile cessione di Douglas Costa, ma lascia intendere che alla base dovrà esserci un’offerta adeguata. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport:Sono solo orgoglioso se uno dei miei va in un grande club. Ma voglio che la trattativa sia fatta nel modo giusto, la squadra interessata venga e ce lo chieda. Per me è più forte di James Rodriguez“.

15/08, ore 9.20 – VAN DER VAART
Accostato al Milan negli ultimi giorni, Rafael Van der Vaart, 31enne olandese dell’Amburgo, non si muoverà dal club tedesco, stando a quanto dichiarato dal direttore sportivo Dietmar Beiersdorfer, ai microfoni di Sport Bild: “Mi fido di Rafa, puntiamo su di lui. Mi ha fatto una grande impressione, sono contento che sia qui, è un ottimo giocatore”.

15/08, ore 9.00 – LODI
Francesco Lodi, centrocampista del Catania retrocesso in B, spesso accostato al Milan, è ora vicino al passaggio al Parma. Secondo La Gazzetta di Parma, infatti, l’entourage del giocatore sarebbe a un passo dall’accordo con la società gialloblu.

15/08, ore 8.30 – ROBINHO
Ai microfoni di Fox Sports, l’agente di Robinho, Marisa Ramos, ha parlatodel possibile ritorno futuro al Milan del brasiliano: “È presto per parlarne, ma tecnicamente può tornare al Milan se non ci sarà la proroga del prestito”.

14/08, ore 23.30 – DOUGLAS COSTA
Sornione, in attesa dell’occasione giusta per colpire. Il Milan attende, e scruta il mercato. Nazionale, e non. A diciotto giorni dal gong finale il club rossonero continua a monitorare le possibili evoluzioni delle trattative, con l’obiettivo di un esterno sempre in cima alla lista dei pensieri. Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk piace, si. Ma non c’è mai stata nessuna vera offerta concreta per lui. Il Papu Gomez invece non è nemmeno un obiettivo. Solo una voce, infondata. Idee, qualche ammiccamento. Ma non è ancora tempo degli affondi. 14 agosto? Toppo presto, per i piani rossoneri. Il gong è lì. E il Milan non vorrà farsi trovare impreparato. (Fonte: Gianulcadimarzio.com)

14/08, ore 19.30 – TAARABT
Il Besiktas piomba su Adel Taarabt. Il club turco si è inserito con decisione nella corsa al fantasista del Queens Park Rangers: è determinato a sbaragliare la concorrenza rossonera. Il Milan è in difficoltà. Il Besiktas, secondo quanto riportano Rotahaber.com e il Times, avrebbe già contattato la dirigenza inglese e avrebbe iniziato a intavolare la trattativa.

14/08, ore 19.00 – LAVEZZI
Dal PSG Laurent Blanc, nel corso della conferenza stampa, ha aperto la pista Lavezzi: “Se qualcuno vuole andare via, noi non glielo impediremo. Ho una squadra forte e di talento. Abbiamo preso i giocatori che volevamo prendere e rinforzato i ruoli dove dovevamo. Se la squadra resta così com’è io sarei molto felice. Il mercato? È ancora aperto e può succedere qualcosa fino all’ultimo. Se poi un giocatore vorrà andare via non glielo impediremo e magari prenderemo qualcuno per sostituirlo”.

14/08, ore 18.30 -PERIN-KUCKA
Così l’allenatore del Genoa, Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Su Perin e Kucka, in passato accostati al Milan: “Spero che Perin e Kucka restino, ma il mercato è imprevedibile“.

14/08, ore 17.00 – SERGI ROBERTO
La pista che porta a Sergi Roberto si raffredda. Il centrocampista del Barcellona, classe ’92, starebbe per prolungare il contratto che lo lega al club blaugrana.

14/08, ore 15.45 -SANTON
Davide Santon: “Al Newcastle sto molto bene, ho trovato la mia dimensione e, oltretutto, ho qui con me tutta la mia famiglia. Ho ancora due anni di contratto e, per il momento, non intendo cambiare. Anzi, ho una speranza: se mai si dovessero presentare offerte da altri campionati, spero di restare comunque in Premier League. Lo ripeto, sto molto bene e non me ne voglio andare“.

14/08, ore 14.00BALOTELLI
Dopo il vertice di Arcore, Adriano Galliani contattato in esclusiva da SportMediaset ha confermato la permanenza di Mario Balotelli al Milan, con una piccola variante: “Posso dire che resta al 99,8% periodico. Non più al 99,9% perché i matematici mi hanno detto che è sbagliato”.

14/08, ore 12.00 -GRENIER-DZEMAILI
Per TuttoSport il centrocampista di qualità sarà Clement Grenier del Lione, di diverso avviso il Mattino che punta sullo svizzero Dzemaili.

14/08, ore 10.30 – CLASIE
Jordi Clasie è il centrocampista più richiesto del momento. Secondo quanto riportato da O Jogo il regista del Feyenoord avrebbe recentemente rifiutato le offerte di Southampton e West Ham, allontanando anche l’ipotesi relativa al Porto.

14/08, ore 10.00 – DOUGLAS COSTA-LAVEZZI-CERCI
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, durante il vertice di ieri ad Arcore il nome di Douglas Costa è quello che più ha colpito il presidente Berlusconi, disposto a pagarlo 25 milioni a rate. Occhio anche a Lavezzi in rotta col PSG, su di lui però c’é anche la Juventus. Cerci resta lontano, troppo caro.

14/08, ore 18.10SAPONARA
Dovesse andare in porto l’affare Dzemaili o un altro centrocampista, il Milan potrebbe lasciar partire Riccardo Saponara. Il classe ’91, che Inzaghi ha reinventato ala sinistra, è seguito con attenzione dall’Empoli che sogna il suo ritorno.

13/08, ore 18.30 – AYEW

André Ayew si allontana dal Milan. Il suo arrivo in rossonero è sempre più difficile. Il suo nome, infatti, non dovrebbe comparire nella lista dei desideri di Pippo Inzaghi. Pippo Inzaghi che, per il ruolo di esterno d’attacco, sarebbe intenzionato a chiedere Alessio Cerci. In merito, le alternative sarebbero Douglas Costa e Adel Taarabt.

13/08, ore 18.10ZIGONI

Ora è ufficiale, Zigoni va in prestito al Monza. Ecco il comunicato della società lombarda: “Importante acquisto per il Club biancorosso che si assicura l’attaccante Gianmarco Zigoni. Classe 1991, arriva in prestito dal Milan, ma nell’ultima stagione ha giocato nelle fila del Lecce. Ha cominciato la sua carriera nel Treviso e prima di giocare in Puglia ha vestito anche le maglie di Milan, Genoa, Frosinone, Avellino e Pro Vercelli”.

13/08, ore 17.45 – PERIN

Ai microfoni di Tmw, l’agente di Mattia Perin, Matteo Roggi, ha parlato del suo assistito e dell’ipotesi Milan: “Le voci che accostano Mattia al Milan sono cicliche, esce fuori quando si parla di un problema portieri al Milan. Contatti Preziosi-Galliani? Sì, ci sono stati, anche perché il loro rapporto non lo scopriamo certo noi, c’erano stati dei contatti, probabilmente è stata avviata una trattativa, ma che non ha portato a niente”.

13/08, ore 16.30 – OBIANG

Pedro Obiang, centrocampista della Sampdoria, negli scorsi mesi accostato al centrocampo del Milan per ricoprire il ruolo di mezzala, sarebbe nel mirino del Tottenham. Dopo essere saltata la pista West Ham, come riportato da TuttoSport, il futuro di Obiang potrebbe comunque essere in Premier League: gli Spurs potrebbero, nelle prossime ore, avviare i contatti con la dirigenza blucerchiata. Per il 22enne centrocampista spagnolo il ds doriano, Carlo Osti, chiede 6 milioni di euro.

13/08, ore 14.30BIABIANY

Sembrava già tutto fatto per il suo passaggio all’Inter, ma Jonathan Biabiany deve ancora pazientare per conoscere il suo futuro. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, nella corsa al francese si sarebbe inserito l’Everton. E’ solo un’altra delle pretendenti inglesi, dopo lo Stoke City e il WBA che però sembra essersi defilato. Il Milan, comunque, sembra ormai fuori dai giochi.

13/08, ore 12.00 – DOUGLAS COSTA

Dall’Inghilterra rimbalzano rumors su un duello di mercato in atto tra Liverpool e Arsenal per il brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Tuttavia, anche il Milan pare non voler mollare la presa sul giocatore, nonostante la proibitiva richiesta degli ucraini, che valutano Costa almeno 25 milioni di euro.

13/08, ore 11.00ZAPATA

Cristian Zapata potrebbe lasciare il Milan ma non sembra destinato a comprare il biglietto per Torino, direzione Juventus. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Allegri è alla ricerca di un difensore, ma l’idea del rossonero sembra tramontata.

13/08, ore 10.30BERETTA

Giacomo Beretta è tornato alla base dopo una buona stagione a Lecce, ma il suo futuro è lontano dal Milan. Il giovane attaccante, infatti, è finito nel mirino di molte squadre di serie B e l’accelerata vincente, secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, sembrerebbe essere stata quella del Carpi, che vorrebbe prelevare il giocatore in prestito. La trattativa procede, nei prossimi giorni si potrebbe chiudere.

13/08, ore 09.00 BLIND

Il Milan torna su Daley Blind. E’ questa l’indiscrezione lanciata dal Sussidiario.net, che sottolinea come la società di Via Aldo Rossi stia pensando di sondare il terreno per il tuttofare olandese, in grado di ricoprire i ruoli di interno di centrocampo, esterno sinistro di centrocampo e difensore laterale. Destinato a lasciare l’Ajax e reduce da un Mondiale di livello, il jolly orange sarebbe da tempo richiesto anche da Manchester United e Barcellona.

12/08, ore 22.30 – TAARABT
Era previsto per oggi, ma non c’è stato: come riporta Gianlucadimarzio.com, Adriano Galliani non ha visto l’agente di Taarabt. Appuntamento rinviato, Kia verrà in Italia solo quando il Milan sarà veramente convinto di chiudere l’operazione. L’ostacolo vero non è il contratto del giocatore, ma le pretese del QPR. Serve l’offerta, solo allora il futuro del trequartista marocchino potrà considerarsi un po’ più rossonero.

12/08, ore 21.45 – PANDEV
Ai microfoni di Firenzeviola.it, l’agente di Goran Pandev, Carlo Pallavicino, ha parlato della situazione di mercato del suo assistito: “Le possibilità che Goran rimanga al Napoli sono alte. La società non ha ricevuto offerte concrete e il ragazzo sta bene a Napoli. Al momento non ci sono i presupposti per una sua cessione“.

12/08, ore 20.30 – GRENIER
Il centrocampista del Lione, Clement Grenier, accostato al Milan e all’Inter nelle scorse settimane, ha parlato del suo futuro ai microfoni di France Football: “Ho chiesto a fine stagione, ancor prima di sapere del futuro di Remi Garde, se fosse possibile andare in un altro club per giocare con più continuità, ma non ho detto voglio andar assolutamente via. Lungi da me! Però penso che forse sia il momento giusto di provare una nuova esperienza“.

12/08, ore 18.30 – BIABIANY
Secondo SportMediaset, Jonathan Biabiany potrebbe presto approdare all’Inter. I nerazzurri, infatti, sarebbero pronti ad offrire al Parma 5 milioni di euro più una contropartita tecnica (si parla di Schelotto). Entro la fine del mese le parti dovrebbero trovare un accordo.

12/08, ore 17.45 – MUNTARI
Secondo quanto riportato da OTS News, Sulley Muntari sarebbe finito nel mirino del Liverpool. Le indiscrezioni parlano, addirittura, di firma imminente del ghanese. Il centrocampista rossonero, infatti, è stato avvistao a Liverpool sabato sera. Da lì il tam tam di rumors su un suo possibile ritorno in Inghilterra.

12/08, ore 16.30 – DOUGLAS COSTA
Il Milan è ancora sulle tracce di Campbell, costaricano dell’Arsenal. Il giocatore potrebbe partire, soprattutto nel caso in cui alla corte di Wenger arrivasse Douglas Costa, brasiliano dello Shakhtar Donetsk, valutato circa 50 milioni. Su di lui, però, c’è anche il Liverpool. Il Milan, comunque, resta attento agli sviluppi.

12/08, ore 15.00 – GABRIEL
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Milan avrebbe provato ad inserire Gabriel nella trattativa per Diego Lopez, incassando però il no del Real a qualsiasi contropartita tecnica. Il giovane portiere rossonero, comunque è destinato a partire, probabilmente in prestito, perché al momento sembra essere relegato al ruolo di riserva…della riserva. Il Milan attende offerte.

12/08, ore 14.30 – PINATO
Secondo tuttomercatoweb.com, Marco Pinato potrebbe lasciare il Milan nelle prossime ore, per approdare in prestito alla Virtus Lanciano. Oggi i due club dovrebbero incontrarsi per definire l’accordo.

12/08, ore 14.00 – BONAVENTURA
Viste le difficoltà che il Milan sta incontrando per arrivare a Cerci e Taarabt, spunta un nuovo nome per l’attacco rossonero: si tratta di Giacomo Bonaventura, in forza all’Atalanta. La concorrenza, secondo calciomercato.com, sarebbe diminuita con il defilarsi della Fiorentina (che ha preso in prestito dal Chelsea Marco Marin). Il presidente Percassi sa di non poter trattenere il suo gioiellino, ed è quindi disposto a trattare: secondo il Corriere di Bergamo, però, l’offerta non dovrà essere inferiore agli 8-10 milioni di euro. Queste le parole dell’agente del giocatore, Giocondo Martorelli ai microfoni di Radio Sportiva: “Giacomo Bonaventura partirà solamente se arriverà la giusta offerta, e attualmente non c’è nulla: la Fiorentina rappresenta un club importante e il giocatore sarebbe entusiasta di approdare a Firenze, ma ci sono anche altre squadre”.

12/08, ore 13.00 – MBIA
Stephane Mbia non arriverà al Milan. Ieri il camerunense era stato accostato ai rossoneri, ma l’ipotesi sembra già tramontata. Secondo Tuttosport, infatti, le pretese economiche del giocatore (triennale da 3 milioni di euro) avrebbero scoraggiato il Milan e reso, di fatto, la trattativa improponibile.

12/08, ore 12.30 – CERCI
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato ancora una volta di Alessio Cerci, stavolta ai microfoni di Sportitalia: “Se resterà in Serie A? Io vedo un certo interessamento dall’estero, magari il suo futuro è lontano dall’Italia“.

12/08, ore 11.00 – TAARABT
Il Milan e Taarabt sono ancora potenzialmente vicini. Il QPR non si opporrà alla partenza del marocchino, a patto che lo si compri al giusto prezzo. I rossoneri, secondo Tuttosport, avrebbero pronta un’offerta di circa 5 milioni più bonus, con la speranza che stavolta Redknapp dia il suo benestare.

12/08, ore 10.30 – PASTORE
Javier Pastore, spesso accostato al Milan, ai microfoni di SkySport ha smentito qualunque ipotesi di addio al Psg: “Ci sono stati dei contatti per tornare in Italia, dove ho vissuto due bellissime stagioni, ma il Psg crede in me e qui sto bene“.

12/08, ore 09.00 – SERGI ROBERTO
Con Xavi confermato in maglia blaugrana, si fa strada l’ipotesi di un addio al Barcellona di Sergi Roberto, centrocampista classe ’92, in scadenza di contratto al termine della prossima stagione. El Mundo Deportivo parla di un interessamento del Milan, che potrebbe virare su di lui negli ultimi giorni del mercato estivo. Costo del cartellino: circa 4 milioni di euro.

11/08, ore 21.00CAMPBELL
I dirigenti turchi del Galatasaray, sotto espressa richiesta del neo tecnico Cesare Prandelli, stanno monitorando la situazione relativa ad uno dei talenti in casa Arsenal: Campbell.

11/08, ore 20.30RABIOT
Adrien Rabiot, talento diciannovenne del PSG, in scadenza coi parigini nel 2015, non ha intenzione di rinnovare con il club transalpino e, dunque, i rossoblu lo cederanno in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a zero. Oggetto dell’interesse di tanti club italiani ed europei, il nativo di Saint-Maurice è ormai ad un passo dall’Arsenal. I Gunners potrebbero ufficializzare il suo acquisto nelle prossime ore, e, secondo la stampa inglese, si tratterà di un affare da dieci milioni di euro.

11/08, ore 17.00LJAJIC
Adem Ljajic via da Roma, l’ipotesi sta diventando sempre più concreta. La muova destinazione dell’ex Fiorentina, a lungo inseguito dal Milan la scorsa estate, potrebbe essere Madrid sponda Atletico. A quel punto i campioni di Spagna potrebbero mollare la presa su Alessio Cerci lasciando quindi via libera al Milan.

11/08, ore 15.00TAARABT
Uno alternativa all’altro, uno come riserva dell’altro. Sono queste le indiscrezioni che circolano attorno al Milan, con Adel Taarabt alternativa ad Alessio Cerci nella ricerca spasmodica all’esterno d’attacco da regalare a Inzaghi per la nuova stagione. Ma secondo quanto raccolto da SpazioMilan.it, Galliani starebbe orchestrando un’altra affascinante strategia di mercato: prelevare Taarabt dal QPR ad un prezzo ribassato per poi girarlo a Cairo in cambio di uno sconto nell’affare Cerci. Un’operazione complessa, da ultimi giorni di mercato se non da ultime ore: il Milan spera, Cerci può veramente arrivare in rossonero.

11/08, ore 12.00CERCI
Sbarcato a Fiumicino per l’elezione del Presidente della Federcalcio, Urbano Cairo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Tema: Alessio Cerci: “Cerci via? Dipende molto da lui, da parte mia la voglia di tenerlo c’è tutta. Non sarò certo io, però, a tarpare le ali del giocatore: saranno decisivi i prossimi dieci-quindici giorni”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Nel vertice di Arcore di mercoledì si parlerà anche di Cerci.

11/08, ore 11.00ZAPATA
Zapata non si vende. Nonostante le insistenze di Preziosi, Inzaghi avrebbe posto il veto sulla cessione del difensore colombiano.

11/08, ore 09.30BANEGA
Il Milan torna su Ever Banega. Il giocatore del Valencia, che aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Newell’s Old Boys, è in rotta con la società e non rientra nei piani di Nuno Espìrito Santo: entro la fine di agosto, potrebbe partire.

11/08, ore 09.00ABBIATI
L’ipotesi ha del clamoroso, e risuona in queste prime ore del mattino. La rivela SportMediaset: Christian Abbiati potrebbe accasarsi alla Juve, per sostituire Storari, verso il Sassuolo.

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 4 AL 10 AGOSTO

Impostazioni privacy