SM LIVE/ Balo-Liverpool, tutto fatto: Galliani ha firmato. Mario è atterrato a Liverpool

Ieri la smentita, ora la conferma ufficiale. Il canale tematico rossonero, Milan Channel, annuncia: è in corso una trattativa con il Liverpool per la cessione a titolo definitivo di Mario Balotelli.

LA TRATTATIVA IN DIRETTA

22/08/2014

20.30 – Balotelli in questo momento si trova al centro sportivo “Melwood” di Liverpool per le consuete visite mediche di rito. Dopo aver superato gli esami, il giocatore firmerà il contratto e già in serata è attesa l’ufficialità dell’operazione: Mario Balotelli saluta il Milan e abbraccia i colori dei Reds.

18.30 – Mario Balotelli è atterrato a Liverpool.

16.30 – Queste le parole di Rodgers allenatore del Liverpool su Mario Balotelli: “Ve lo dico categoricamente: non ne parlo finché il calciatore non ha firmato. Il codice di condotta? Ogni club ce l’ha. Qui abbiamo una grande organizzazione e grande cultura, niente la scalfirà mai“.

13.45 – In partenza dell’aeroporto di Brescia, biglietto sola andata direzione Liverpool. Mario Balotelli ha lasciato l’Italia e il Milan, per lui una nuova avventura tutta inglese. Poco prima di spiccare il volo, l’attaccante è stato intercettato dai microfoni di SportMediaset ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni né sul suo stato d’animo né sulla fine della storia rossonera.

13.10 – Un po’ dettagli. Secondo quanto riporta SportMediaset saranno 5,8 i milioni di euro l’ingaggio con un codice comportamentale appositamente studiato per difendersi delle Balotellate. Occhio quindi alle multe che in caso di comportamenti scorretti saranno salate.

12.39 – Mario Balotelli saluta l’Italia, c’è il Liverpool nel suo futuro. Dopo l’intesa raggiunta tra i Reds e il Milan, anche l’agente dell’attaccante ha trovato il suo accordo. Dunque, ora la partenza verso l’Inghilterra prevista per le 13 con un volo privato. Tra oggi e domani Balotelli svolgerà le visite. Galliani, invece, in questi minuti sta firmando il contratto che il Liverpool contro firmerà domani, dopo i test medici. Pochissimi dettagli, dunque. E poi l’operazione sarà conclusa. Per Balotelli una nuova avventura, tutta da vivere in Premier League. (gianlucadimarzio.com)

21/08/2014
23.00 – SuperMario Balotelli in Reds, ormai ci siamo. E il Milan cerca il sostituto, che ha già individuato in Jackson Martinez: l’attaccante colombiano del Porto rappresenta la priorità in casa rossonera, pronta un’offerta di circa 25 milioni (4/5 pagabili subito, gli altri in più anni). Il Milan lavora, e guarda anche alle possibili alternative per non farsi trovare impreparato: il telefono di Galliani è rovente, molte gli attaccanti proposti in prestito in giornata. Da Chicarito Hernandez a Torres (con cui c’è stata una chiacchierata con l’entourage) nomi che piacciono e restano in lizza, così come Soldado e Muriel obiettivi però più difficili da raggiungere. Ore intense, il Milan lavora per il dopo Balotelli. (Fonte: GianlucadiMarzio.com)

22.00 – Mario Balotelli sarà presto un nuovo giocatore del Liverpool. Il Milan ha accettato l’offerta dei Reds di 20 milioni, mentre Raiola oggi è stato in Inghilterraper trattare l’ingaggio, che dovrebbe essere fra i 5,5-6 milioni l’anno. Il Milan saluta, dunque, dopo sola una stagione e mezzo, Mario Balotelli: domani le visite mediche con la maglia dei Reds, poi l’annuncio ufficiale.

20.00 – Mario Balotelli aspetta nella sua casa di Brescia l’ok definitivo per il trasferimento al Liverpool. L’attaccante dopo aver lasciato Milanello, salutando i compagni di squadra ai quali ha annunciato l’addio alla maglia rossonera, è arrivato nella sua abitazione bresciana a bordo di un’auto accompagnato da un amico e dal fratello Enock. Per evitare di essere notato, Balotelli ha lasciato nel parcheggio di un albergo poco distante da casa la sua Ferrari. (ANSA)

19.45 – Futuro sempre più Reds per Mario Balotelli. L’accordo tra Milan e Liverpool è già stata raggiunto, manca l’accordo tra il club inglese e il giocatore. Ma le parti trattano per raggiungere l’intesa. Il Liverpool ha già presentato la prima offerta economica, 5.8 milioni di euro a stagione, 90mila sterline a settimana. Cifre importanti, che avvicinano sempre più Balotelli al Liverpool. La Premier nel destino, in attesa dell’ultimo sì. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

17.30 – Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il manager di Balotelli gioca al rilancio e sta chiedendo ai Reds una retribuzione intorno ai 6 milioni di euro netti a stagione. Prima di lasciare Milanello, l’attaccante ha salutato con un caloroso abbraccio El Shaarawy.

17.00Bobo Vieri si schiera a favore della cessione di Mario Balotelli e si complimenta con Galliani: “Oggi Galliani ha fatto il più grande COLPO della storia del Milan“. Così l’ex attaccante su Twitter.

16.00 – In questi minuti Mino Raiola è a colloquio con i vertici del Liverpool. L’accordo tra le società è stato raggiunto, manca quello sull’ingaggio del giocatore. Intanto secondo quanto scrive su Twitter la giornalista Simona Marchetti, il Liverpool ha tempo fino alle 24 di domani per depositare il contratto dell’attaccante e schierarlo nel Monday Night contro il City.

15.30 – Secondo quanto riporta Metro Uk, a Balotelli andranno 90 mila sterline a settimana, circa 5,4 milioni di euro a stagione per quattro anni.

15.10 – Secondo quanto riferisce la BBC, il prezzo concordato tra Liverpool e Milan per il passaggio di Balotelli in Reds è di 16 milioni di sterline.

14.33 – Queste le parole di Carlo Laudisa, esperto di mercato, ai microfoni di Milan Channel: “Per Balo al Liverpool l’unico ostacolo che può esserci è quello dell’incontro tra Raiola e i Reds. Vedremo se l’accordo arriverà subito o se sarà rinviato di qualche ora. E’ chiaro che Balotelli si appresta a lasciare il Milan dopo 19 mesi. Purtroppo è una pagina che si chiude non bene perché su Balotelli c’erano aspettative enormi. Ora si pensa a Jackson Martinez, non è semplice, vedremo se il Porto abbasserà le pretese. Poi l’altra pagina importante è quella di Rabiot, in tanti lo rincorrono, ma sembra che il Milan sia in pole, e questo significherebbe dare al Milan un talento che sa disimpegnarsi nelle varie zone del campo. Il rapporto tra Milan e Psg è privilegiato. Il Milan inoltre potrebbe garantirgli in un certo senso anche il posto da titolare, se saprà guadagnarsi la stima di Inzaghi. Cerci? Vedo problemi logistici, ci sarà tempo per fare riflessioni, il Toro vorrebbe Cristante come contropartita, il Milan ha detto no. l’impressione è che il Torino stia attento e voglia proseguire il dialogo con il Milan, che però ha più impellenza di trovare un attaccante”.

14.21 – Queste le parole di Fabio Bazzani ai microfoni di Milan Channel: “Penso che si percepisce che al momento il mercato del Milan sta entrando nel Milan, e se la cessione di Balotelli sarà ufficializzata potrà nascere il nuovo Milan. Ci sono ancora 10 giorni pieni di mercato. Aspettiamo, se le cifre saranno quelle note per il Milan saranno soldi importanti. Se mettiamo tutto sul piatto della bilancia sicuramente è un’operazione importante, è chiaro che dipenderà da chi verrà dopo di lui. Il Milan ha bisogno di questa cessione anche dal punto di vista tecnico, perché con Inzaghi sta nascendo un nuovo Milan, con il 4-3-3. Con Balotelli sei condizionato, ha qualità importanti ma a volte fai fatica a metterlo in uno scacchiere tattico dove tutti devono lavorare per la squadra. E’ normale che se hai Balo come attaccante, quelli esterni hanno dello spazio che gli viene chiuso, perché Balotelli non allunga la squadra, e così quello spazio tra le linee dove devono giocare gli esterni d’attacco, è occupato da lui, che viene fuori perché gli piace giocare con la palla tra i piedi. Questo secondo me può aver fatto perdere un po’ di entusiasmo e sicurezza ad El Shaarawy”.

13.52 – Queste le parole di Gianluca Zambrotta ai microfoni di Milan Channel: “Cessione di Balotelli? Dipende dai punti di vista, se il Milan dovesse prendere una bella cifra potrebbe reinvestirla per accontentare quello che chiede Pippo; se dovesse restare, conoscendo Pippo credo che Mario dovrebbe cambiare atteggiamento e fare la differenza ad ogni partita. Credo che Pippo è alla ricerca di una punta esterna come Cerci, che sarebbe un grande acquisto. Se dovesse andare via Balo ci sono Pazzini ed El Shaarawy da mettere al centro volendo. Il Milan dovrà cercare di accontentare Pippo. Rabiot è un giovanissimo, quando ha giocato ha fatto bene ed è un giocatore su cui puntare. Cerci ha fatto benissimo al Torino, un po’ meno in Nazionale, ma è un giocatore che a Torino ha fatto la differenza. Bisogna comunque vederlo in una squadra come il Milan dove le pressioni sono diverse. Il 4-3-3? Può saperlo solo Inzaghi se è il modulo giusto. Conte? Sta gettando le basi per creare la giusta collaborazione tra la Nazionale e i vari club ed è già questo un passaggio importante”.

13.44 – Milan Channel, veicolo ufficiale della società rossonera, ha puntualizzato due cose relative alla cessione di Balotelli: i club italiani finanziano tutti il mercato o con cessioni eccellenti (Roma, Napoli e Fiorentina 2013) o con i ricavi della Champions (Roma 2014); il Milan sta facendo questa cessione per il mercato in entrata e per il gruppo, non per il bilancio

13.39 – Punto mercato di Milan Channel: nella notte ci sono stati contatti (non trattativa) con il Porto per Jackson Martinez. In più, contatti per un centrocampista e possibilità di un attaccante esterno. Quella dell’attaccante esterno è, al momento, al terzo posto nella classifica delle necessità del Milan. Rabiot e Dzemaili le due ipotesi per il centrocampo.

13.32 – Queste le parole di Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, intervenuto a Milan Channel: “Un segnale era arrivato con la presenza di Raiola a Milanello, un fatto strano, un segnale di qualcosa che poteva succedere. Raiola forse voleva l’ok del giocatore. Ieri sera, o inizio notte, sono iniziate le trattative. I due club hanno trovato un accordo, le cifre dovrebbero essere sui 20 milioni senza bonus. Penso che il Milan si stia già muovendo per trovare l’alternativa”.

13.30 –  Raiola sarà negli uffici del Liverpool alle 15. Accordo raggiunto tra le società, sarà ufficializzato a tempo debito

13.29 – Mario Balotelli ha lasciato Milanello, è andato via spedito con la sua Ferrari senza nemmeno tirare giù il finestrino

13.05 – SkySport: l’allenamento del Milan è terminato e i tifosi stanno aspettando Mario Balotelli fuori dai cancelli di Milanello, per quello che sarà, probabilmente, il loro ultimo incontro

12.02 – Secondo quanto riportato da SkySport, il primo nome nella lista dei sostituti di Mario Balotelli è quello di Jackson Martinez, colombiano in forza al Porto. Ostacolo dell’operazione la clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore pari a 35 milioni di euro

11.49 – Secondo quanto appreso da SpazioMilan.it attraverso autorevoli fonti italiane, in contatto costante con l’Inghilterra, l’accordo tra Milan e Liverpool per la cessione di Mario Balotelli è in dirittura d’arrivo alle cifre ormai note. A questo punto si tratterebbe davvero di trovare la quadratura sulla formula del pagamento e sul nuovo contratto che il giocatore siglerà coi Reds. La sensazione, da più parti, è che sia davvero l’ultimo giorno di SuperMario da rossonero

11,48 – Cinque anni a 6 milioni: secondo Gazzetta.it, Raiola chiederà oggi un quinquennale al Liverpool a sei milioni a stagione

11.44 – La BBC fa notare che il prossimo incontro del Liverpool in Premier League sarà lunedì contro il Manchester City all’Ethiad: per Balotelli potrebbe esserci l’esordio contro i suoi ex compagni

11.31 – Dal rossonero al Reds, Balotelli vicino ad Anfield. Per davvero. Intesa di massima raggiunta tra i due club, la svolta e l’accelerata nella notte. Operazione che dovrebbe concludersi sulla base di un titolo definitivo. La cifra? Si presume intorno ai venti milioni, senza bonus. Nel pomeriggio Raiola sarà a Liverpool per trattare gli aspetti contrattuali relativi al giocatore. Balotelli prepara le valigie. Oggi, ultimo suo possibile giorno a Milanello. Il Milan sembra già il passato. Liverpool lo attende. (gianlucadimarzio.com)

11.25 – Galliani, al momento, resta a Forte dei Marmi, dove sta trascorrendo le sue vacanze

11.20 – Balotelli, come previsto, si trova a Milanello. E’ arrivato alle 10.30 a bordo della sua Ferrari. Ma, secondo quanto riportato da Sky, SuperMario avrebbe detto: “Questo è il mio ultimo giorno qui”

11.11 – Come riporta SportMediaset, in caso di addio di Balotelli, il primo nome sulla lista dei sostituti è quello di Negredo

10.58 – Secondo il Daily Star, c’è una distanza di fondo tra le due società: il Liverpool non sarebbe convinto del titolo definitivo dell’operazione. I Reds, infatti, non vorrebbero trovarsi con le mani legate qualora Balotelli dovesse deludere nel corso della stagione. Il Milan, però, ha respinto qualunque accordo “temporaneo”

10.47 – Dalle agenzie: secondo la stampa inglese Balotelli firmera’ un contratto che lo leghera’ al club di Anfield fino al 2018, guadagnando 6 milioni di euro a stagione. Il Milan, per la cessione a titolo definitivo, invece, incasserebbe 20 milioni di euro

10.38 – Si è trattato per tutta la notte, ora le parti sono molto vicine. Il Liverpool ha accettato la cessione a titolo definitivo

10.19 – Secondo Sky la trattativa sta procedendo velocemente: l’affare che porterebbe SuperMario al Liverpool è in uno stato avanzato.

 

Impostazioni privacy