Idolo De Jong, ecco i numeri del goleador nascosto. E van Gaal…

Nigel De Jong è uno di quei rari giocatori che vorresti sempre e solo come compagno, vicino. Imprescindibile per il Milan, essenziale per Inzaghi e idolo della gente.

Ma adesso il centrocampista olandese si sta scoprendo anche goleador: dal derby della scorsa stagione (deciso con una rete di testa) fino al Parma, cinque gare di fila, evidenzia La Gazzetta dello Sport, ha infatti segnato ben 3 gol (Inter, Sassuolo e Parma). Una media invidiabile, sorprendente per le caratteristiche da lottatore-recupera palloni e quindi valore aggiunto per Inzaghi e squadra. De Jong è ancora in attesa del rinnovo del contratto (scadenza 2015), i lavori sono in corso.

Attenzione, infine, alle sue parole spese al De Telegraaf su van Gaal, ex CT dell’Olanda e attuale allenatore del Manchester United: “La stima di Van Gaal nei miei confronti? Se tante persone come lui ti stimano e riconoscono quello che stai facendo, allora non puoi che esserne orgoglioso“. Parole belle, un gesto se vogliamo normale per testimoniare l’eccellente feeling fra i due. Ma niente, assolutamente niente a che fare con il mercato.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy