Robinho segna la rete decisiva contro il Coritiba, esordio nella Serie A slovena per Henty

Il Milan passa a Parma con un clamoroso 5-4 che porta altri tre punti alla squadra di Filippo Inzaghi che adesso si ritrova in testa con Juventus e Roma a punteggio pieno. Primo tempo a tinte rossonere, con Bonaventura che segna il gol del vantaggio all’esordio in rossonero. Cassano trova subito il pareggio, ma Honda e Menez riportano avanti il Milan. Nella ripresa succede di tutto: prima il Parma trova il gol del 3-2 con Felipe, poi Bonera si fa espellere per doppia ammonizione. Il Milan però non si fa intimidire e trova il quarto gol con De Jong e il quinto ancora con Menez. Tra la quarta e la quinta marcatura, il Parma si era riavvicinato con Lucarelli. Nel finale succede l’inimmaginabile: retropassaggio di De Sciglio, Diego Lopez inciampa e lascia scivolare la palla in rete. Lontano da Milano come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Ecco nel dettaglio:

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Grande exploit del Chievo Verona di Birsa che batte 1-0 il Napoli al San Paolo, decide la marcatura di Maxi Lopez al 49°. Buona partita dell’ex attaccante rossonero che è andato vicino al gol del vantaggio in un paio di occasioni, la sua partita è terminata al 69° quando è uscito per far posto a Botta.

Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli di Verdi ha perso per 1-0 in casa contro la Roma, decide l’autorete di Sepe allo scadere della prima frazione di gioco. L’ex rossonero ha giocato una buona partita, risultando uno dei giocatori più pericolosi tra i toscani. Verdi è stato sostituito da Pucciarelli al 63°.

Matri, Alessandro (Genoa) – Al Franchi di Firenze, pareggio a reti inviolate tra il Genoa di Matri e la Fiorentina. Esordio stagionale per l’ex attaccante rossonero che ha completamente recuperato dall’infortunio occorsogli durante il pre-campionato. Matri è partito dalla panchina ed è subentrato a  Pinilla al 66°, buona la prova del lodigiano che deve però riprendere il ritmo partita.

Nocerino, Antonio (Torino) – Il Torino dell’ex centrocampista rossonero ha perso per 2-0 in trasferta contro la Sampdoria. Decidono le reti di Gabbiadini al 34° e di Okaka al 79°. Tanta grinta per Nocerino che è rimasto in campo per tutto il match, ma troppo in forma la squadra di Mihajlovic per riuscire a conquistare il centrocampo.

Robinho (Santos) – Il Santos di Robinho ha battuto in casa per 2-1 il Coritiba. Passano in vantaggio i padroni di casa con Lima al 14° e raddoppia Robinho al 39°; gli ospiti accorciano le distanze allo scadere con Dudu. Grande partita per l’ex rossonero che è andato vicino alla doppietta in un paio di occasioni.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar dell’ex terzino rossonero ha perso in casa per 1-0 contro il Deportivo La Coruna, decisiva la rete di Dominguez al 13°. Didac Vilà non era tra i convocati di Gaizka Garitano.

Henty, Ezekiel (ND Gorica) – Il Gorica di Henty ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Celje. Passano in vantaggio gli ospiti con Ahmedi al quinto minuto di gioco, pareggiano i padroni con Zigon al 21°. L’ex esterno del Milan ha giocato titolare e si è distinto nell’attacco sloveno.

In Serie B:

Oduamadi, Nnamdi (Crotone) e Gabriel (Carpi) – Pareggio tra il Crotone di Oduamadi e il Carpi di Gabriel nel primo “derby rossonero” di giornata. Aprono le marcature i padroni di casa con Ciano al 12°, chiude in extremis il Crotone con Poli al 91°. Oduamadi non era tra i convocati di Massimo Drago perché di ritorno dagli impegni con la Nazionale nigeriana, mentre Gabriel ha difeso molto bene la porta emiliana.

Tamas, Krisztian, Simic, Stefan (Varese) e Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Nel secondo “derby rossonero” di giornata, il Varese della coppia Tamas-Simic ha pareggiato 1-1 contro il Lanciano di Pinato. A Varese aprono le gli ospiti con Vastola al quarto minuto di gioco, pareggiano i padroni d casa con Neto Pereira  al 61°. I due giocatori del Varese sono rimasti in panchina per tutta la gara, Pinato è subentrato a Grossi al 55°. L’ex Primavera rossonero ha giocato una buona partita, dimostrando di meritare una piazza così importante come quella frentana.

Petagna, Andrea (Latina) – Il Latina di Petagna ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Livorno. Apre le marcature Crimi al 48° per gli ospiti, pareggino in extremis i toscani con Cutolo su rigore. L’ex rossonero è rimasto in panchina per tutto il match.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha battuto in casa di misura il Catania, 1-0 il risultato finale. Decide la rete di Falcinelli all’80°. L’ex esterno rossonero ha sostituito Fazzi al 76°, troppi pochi minuti  per fare la differenza in campo.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – Pareggio a reti inviolate tra l’Avellino della ex coppia rossonera Comi-Vergara e lo Spezia. Entrambi i giocatori sono rimasti in panchina per tutto il match.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha perso in trasferta per 1-0 contro il Modena. L’ex rossonero è rimasto in panchina per tutto il match.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds dell’ex centrocampista della Primavera del Milan ha pareggiato in trasferta contro il Birmingham per 1-1. Segnano per primi i padroni di casa con Thomas al 37°, pareggia il Leeds con Mowatt al 76°. Benedicic non era tra i convocati di Dave Hockaday.

In Lega Pro Girone A:

Zigoni, Gianmarco (Monza) – Il Monza di Zigoni ha perso in trasferta contro l’Alto Adige per 1-0, decide la rete di Marras al 59°. Zigoni è subentrato ad Anastasi al 71° senza trovare la via del pareggio più che meritato.

Impostazioni privacy