SM SONDAGGIO/ Difesa, più di un terzo dei lettori di SM “processa” Bonera, ma non è il solo capro…

Nuovo sondaggio proposto ai lettori di SpazioMilan.it che nelle negli ultimi sono stati sollecitati nel merito delle prime prestazioni “balbettanti” della difesa rossonera che, nelle prime quattro giornate, ha imbarcato otto reti: una media di due a partita.

Ecco quanto è stato lanciato sul forum su Facebook SpazioMilan.it – Parliamone tra noi… che poneva questa domanda: “Difesa sotto processo: qual è il VERO problema? 1) Bonera è l’unico colpevole. 2) A sinistra De Sciglio non sta garantendo né copertura né spinta all’altezza. 3) La mancanza al momento, di fatto, di una coppia di centrali fissa e decisa. 4) Il centrocampo non fa filtro e non dà la giusta mano. 5) Difesa più fragile perché non si sente ancora sicura del proprio portiere. Semplicemente: debolezze tecniche e limiti nella personalità. 6) L’infortunio di Alex e le esclusioni di Rami e Mexes”.

Il 37 per cento delle risposte al sondaggio individuano in Daniele Bonera il responsabile della situazione incerta della retroguardia. Quindi, per il 25% dei lettori, il problema sta nelle gerarchie ancora poco chiare. A ruota, il 21% dei tifosi ritiene che a penalizzare il pacchetto arretrato siano stati l’infortunio di Alex e le esclusioni di Rami e Mexes. Solo marginalmente si pensa alla questione dello spostamento di Mattia De Sciglio a sinistra o al lavoro del centrocampo. Nessuno individua nel portiere l’anello più debole. Ma per Tommaso, ad esempio, “i problemi difensivi non cambiano da ormai 4/5 anni, giocano più o meno sempre gli stessi che non corrispondono quasi mai a quelli che schiererebbe l’opinione pubblica“. Ma c’è chi è netto anche nell’individuazione delle priorità: “Alex e Rami, prime scelte , a seguire Mexes e Zapata, Bonera“, scrive Angelo. E Matteo chiosa: “Quando avevo fatto presente che non si avevano centrali all’altezza, qualcuno mi aveva dato del pazzo vedendo in Rami ed Alex , due grandi giocatori…“.

 

Impostazioni privacy