L’importanza di avere un portiere da dieci punti in più in classifica

Lino Dimitri è giornalista pubblicista dal 2012. Redattore di SpazioMilan.it dal settembre 2011: è sua la firma nell’editoriale del sabato. Lavora nella redazione di LecceNews24.it occupandosi di cronaca, politica, eventi e sport e collabora con CalcioMessina.it. In passato ha collaborato con Bordocampo.net e Sportmain.it.

Minuto 93′ di Milan-Lazio: Candreva si presenta davanti al dischetto dopo essersi procurato un calcio di rigore su fallo di Abate. Il risultato è sul 3-1 e difficilmente i tre punti possono essere messi in discussione. Diego Lopez però non fa una piega, vuole presentarsi a San Siro nel migliore dei modi, vuole lasciare il segno, e così è. Prodezza e rigore parato. Lo stadio è ai suoi piedi, i cori iniziano ad essere intonati solo ed esclusivamente peer lui che, dopo Mister Pippo Inzaghi, è quello più acclamato dai sostenitori rossoneri.

Più di qualcuno, forse, ha capito che il Milan quest’anno potrà contare su un estremo difensore che può fare la differenza. Un esordio così non se lo sarebbe immaginato nessuno e, anche chi non lo conosceva o i più scettici, possono cominciare a ricredersi. Il Real Madrid lo ha lasciato partire dopo l’arrivo di Navas, ma questo non intacca minimamente il valore di un portiere che, forse, addirittura in patria è stato troppo spesso sottovalutato. Ed il modo con cui si è presentato nella sua nuova “casa” lo dimostra.

Certo, ci vorranno altre prove per avvalorare questa tesi, ma chi ben comincia è a metà dell’opera. Con buona pace di Abbiati che si starà già rassegnando ad un’ultima stagione da spettatore e di Agazzi arrivato tra mille speranze e destinato a fare il terzo per tutta l’annata. La prima vittima è illustre e si chiama Antonio Candreva che si è trovato a vedersi neutralizzato un penalty dopo un anno senza macchie. I milanisti sperano che ce ne saranno delle altre e che saranno tutte illustri, ma per ore va bene così, per ora Inzaghi e tutti i rossoneri sanno di poter fare finalmente affidamento su un portiere che ti assicura dieci punti in più a fine stagione-

 

Impostazioni privacy