Tuttosport: il Milan e quel quintetto di indesiderati che non hanno trovato sistemazione

Tuttosport in edicola quest’oggi analizza la situazione della rosa rossonera, focalizzando l’attenzione su cinque giocatori che il club rossonero avrebbe voluto (e dovuto) cedere durante il mercato estivo per ridurre ulteriormente l’ampia rosa a disposizione di Inzaghi ed abbassare ancora di piĆ¹ il monte ingaggi che grava sulle casse di Via Aldo Rossi. Sono cinque in particolare gli elementi che non hanno trovato la giusta sistemazione e che ora proveranno a mettere in difficoltĆ  le scelte di mister Filippo Inzaghi domenica dopo domenica. Cominciando dalla porta troviamo Michael Agazzi, arrivato a parametro zero dal Chievo per giocarsi il posto da titolare con Abbiati, ma diventato di fatto terzo portiere dopo l’arrivo di Diego Lopez. L’estremo difensore era nel mirino del Sassuolo, ma ha rifiutato la destinazione volendo sfruttare fino in fondo l’opportunitĆ  di militare in un top club come il Milan.

La difesa, poi, ĆØ il reparto decisamente piĆ¹ corposo della rosa rossonera ed ĆØ per questo che il Milan sperava di cedere almeno un paio, se non tutti e tre, tra Albertazzi, Mexes e Zaccardo. Il francese continua ad avere uno degli stipendi piĆ¹ alti in rosa e, nonostante il Milan abbia provato a cederlo, proprio l’alto ingaggio ha fatto tirare indietro tutte le pretendenti. Il terzino del Verona, riscattato dai rossoneri dopo anni di girovagare, poteva essere girato ancora a titolo temporaneo per trovare spazio, invece resterĆ  a Milanello come alternativa mancina ad Armero e De Sciglio. Ed infine c’ĆØ lui, Cristian Zaccardo, colui che in un anno e mezzo ha rifiutato decide di squadre, facendo saltare a tre ore dalla fine del mercato l’affare Biabiany. SarĆ  difficile vederlo scendere in campo questa stagione…

Concludiamo con il centrocampo, dove c’ĆØ Michael Essien, anche lui acquistato a parametro zero ed anche lui gravato da un oneroso ingaggio. Il club rossonero avrebbe dato anche gratis il suo cartellino, ma nessuno si ĆØ spinto oltre dei semplici sondaggi. Dei cinque solo Essien ha saggiato il campo alla prima di campionato contro la Lazio, subentrando a Muntari al minuto 68 ed ora si aspetterĆ  il mercato di gennaio per provare a piazzarli altrove.

Impostazioni privacy