Ibrahimovic, una macchina da gol anche in Nazionale: “Sapevo di poter battere il record”

Zlatan Ibrahimovic è diventato il capocannoniere di tutti i tempi nella storia della sua nazionale, quella svedese. Il fuoriclasse del Psg ha raggiunto un grande traguardo, battendo il record di Rydell, e sicuramente potrà incrementare ancora il proprio bottino.

Alla Gazzetta, Zlatan si è espresso così: “Sapevo che avrei battuto quel record. Sono contento. Era tanto che aspettavo di vivere questo momento e credo di essermelo meritato. Il mio gol più bello? Non ho nessun dubbio, la bicicletta contro l’Inghilterra due anni fa. Nessuno supererà quello. Però li considero tutti gol importanti, anche quelli meno belli”.

Una battuta anche su uno dei maestri di calcio con i quali ha avuto l’onore di lavorare, Fabio Capello: “Sono diventato un cannoniere quando ho incontrato Capello. Quando era alla Juventus, un giorno mi ha fatto vedere un video con i gol più belli di Marco van Basten e mi ha detto: “Devi fare così”. Ero giovane e da quel giorno ho cominciato a segnare come fanno i grandi”. Un grande campione, Ibrahimovic: nel palmares manca quella tanto agognata Champions. Ma in futuro, chissà… a suon di gol tutto è possibile, e Zlatan lo sa benissimo.

Impostazioni privacy