CALCIOMERCATO/ Milan, sotto osservazione Imbula: scommessa (vinta) di Bielsa

Marcelo Bielsa ha messo in atto una vera e propria rivoluzione a Marsiglia: in soli tre mesi ha ridato un’anima e un gioco all’Olympique e l’ha portato in vetta alla Ligue 1. Ha rispolverato giocatori affermati come Jean Pierre Gignac, ma soprattutto, ha valorizzato giovani elementi tra i quali Giannelli Imbula, 22enne centrocampista francese originario della Repubblica Democratica del Congo: autentica rivelazione di questo inizio di stagione in Francia.

La società di via Aldo Rossi è già al lavoro per seguire da vicino il giovane centrocampista, autentica scommessa di Bielsa: i rossoneri si starebbero, infatti, attivando per trovare un sostituto di Essien. Imbula, classe ’92, potrebbe rappresentare una validissima opzione per il centrocampo rossonero: giovane, forte fisicamente, con buone doti di inserimento e molto pericoloso sulle palle inattive.

Altro aspetto da tenere in considerazione: il costo del cartellino è, attualmente, piuttosto basso, ma è destinato a crescere a fine stagione, il Marsiglia conta di cederlo per una cifra non inferiore ai 7 milioni di euro, esattamente il doppio di quanto speso due anni fa dal club francese per prelevarlo dal Guincamp.

Impostazioni privacy