CALCIOMERCATO/ Milan, Mattia Destro potrebbe lasciare. Diavolo pronto al colpaccio

Quando mancano ancora oltre due mesi all’apertura del calciomercato invernale, arriva una clamorosa indiscrezione da Trigoria, che riguarda uno dei gioielli della Roma di Garcia che a fine stagione potrebbe lasciare e verso il quale il Milan nutre un fortissimo interesse.

È il portale Calciomercato.com a riaccendere i riflettori su Mattia Destro, autore del gol che ieri sera ha permesso ai giallorossi di battere il Cesena e di riagguantare la Juventus in vetta alla classifica. Sono state, in particolare, alcune dichiarazioni rilasciate dall’attaccante dopo il match contro i romagnoli ad aver riacceso il dibattito.

“Quando vengo chiamato in causa cerco sempre di dare il mio meglio – ha dichiarato Destro – anche perché cerco di sfruttare al massimo le possibilità che ho. Se mi aspettavo più spazio? Queste sono decisioni del mister, poi man mano ragiono con la mia testa e alla fine anche io prenderò delle decisioni”. Parole che potrebbero nascondere un malessere da parte della punta giallorossa, che si sente di avere poco spazio in squadra, soprattutto nelle partite che contano, chiuso com’è dai tanti uomini offensivi a disposizione di Garcia.

Per tale motivo, l’attaccante starebbe valutando, secondo il sito sportivo, l’ipotesi dell’addio, nonostante abbia un contratto che scade soltanto tra tre anni. Un addio che non è più da escludere anche perché le parole di Destro non sarebbero per niente piaciute al mister romanista e a Walter Sabatini, che potrebbero privarsi di lui a fine stagione.

E sul numero 22 potrebbe fiondarsi il Milan, che ci ha già provato questa estate con una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto, proposta rimandata al mittente dai dirigenti giallorossi. Ma la società rossonera non demorde, perché Destro è un pallino di Silvio Berlusconi in persona, che sembra avere tutte le intenzioni di riprovarci.

Ciò avverrà, con ogni probabilità, nel caso in cui Fernando Torres dovesse deludere le aspettative. Se lo spagnolo dovesse continuare con le opache prestazioni di questo inizio stagione, infatti, verrebbe scartato senza dubbio da Berlusconi e Galliani, che potrebbero così fiondarsi anima e corpo su Mattia Destro. E non è escluso che stavolta i dirigenti della Roma possano vacillare.

Impostazioni privacy