Milan-Fiorentina: Menez in campo, Torres in panchina. Torna De Jong

Il Milan per continuare ad inseguire il terzo posto e battere, dopo la Lazio, un’altra diretta concorrente al piazzamento Champions, la Fiorentina per invertire la rotta di un andamento abbastanza deludente fin qui in campionato. Domani sera riflettori accesi a San Siro per il posticipo dell’ottava giornata di Serie A Tim, di fronte Milan e Fiorentina. I viola arrivano dalla terza vittoria consecutiva in Europa League dove viaggiano a vele spiegate, ma anche dalla brutta sconfitta interna di campionato contro la Lazio. I rossoneri cercano la terza vittoria consecutiva dopo le belle affermazioni contro le due veronesi, il Chievo prima in casa e l’Hellas domenica scorsa al Bentegodi.

Per la prima volta Filippo Inzaghi potrà contare su tutta la rosa a disposizione, a parte, ovviamente, il lungodegente Riccardo Montolivo, ancora ai box. Pochissimi dubbi di formazione per il tecnico piacentino che dovrebbe optare per il falso nueve davanti, con Torres che dovrebbe partire dalla panchina. In porta ci sarà ancora una volta Abbiati, con Diego Lopez in panchina. Confermatissima la difesa con la coppia centrale composta da Alex e Rami, sulle fasce Abate a destra e De Sciglio a sinistra. Centrocampo a tre con De Jong che torna davanti alla difesa e Poli con Muntari ai suoi lati. Davanti El Shaarawy e Honda sugli esterni, Menez (al momento preferito su Torres) al centro ad agire da punta centrale.

Vincenzo Montella perde David Pizarro che ha riportato una distrazione muscolare agli adduttori e starà fuori almeno dieci giorni. Babacar è recuperato e sarà regolarmente in campo, prima convocazione per Marin. Formazione pressoché fatta anche per il tecnico napoletano che si affiderà a Neto in porta, Tomovic e Alonso sulle corsie esterne di difesa, Savic e Gonzalo Rodriguez a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci saranno Aquilani, Borja Valero e Kurtic. In attacco Mati Fernandez agirà alle spalle di Babacar e Cuadrado.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy. A disp.: Diego Lopez, Agazzi, Zapata, Bonera, Van Ginkel, Essien, Armero, Bonaventura, Saponara, Niang, Pazzini, Torres. All.: Inzaghi.

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Savic, G. Rodriguez, Alonso; Kurtic, Aquilani, Borja Valero; Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar. A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Richards, Badelj, Vargas, Marin, Ilicic, Lazzari, Bernardeschi, Joaquin. All.: Montella

Impostazioni privacy