De Jong anima e cuore. Muntari-De Sciglio, non ci siamo. E Pippo…

ABBIATI 6 – Impeccabile con i piedi, non proprio il suo pregio. Troppo insidioso da prendere il mancino dell’1-1, per il resto nella norma per i minimi interventi ai quali è chiamato.

ABATE 6.5 – Solo a sprazzi sui suoi standard, meno presente e coraggioso in fase offensiva.

ALEX 6.5 – Una roccia, davvero. Il migliore della difesa, ci prova pure in attacco. Babacar disinesscato, nessuna sofferenza e condizione eccellente.

ZAPATA 6 – Preciso e decisivo nella sponda per il vantaggio di De Jong. Ripaga la fiducia di Inzaghi, è rapido e solido. Però spesso lezioso.

DE SCIGLIO 5 – E’ suo l’errore, grave. E Ilicic ringrazia. Spalle larghe fino all’intervallo, svanisce dopo nemmeno un’ora. Il periodo è ancora in chiaroscuro. Non basta.

POLI 6 – Una buonissima ripresa bilancia una prima frazione pressoché invisibile. Tecnicamente impreciso e poco coinvolto, poi sostanza e polmoni di sempre sono da apprezzare.

Dal 68’ BONAVENTURA 6 – Non poteva fare molto di più, scende in campo quando i compagni sono già in evidente declino.

DE JONG 7 – Testa e cuore, è tornata l’anima. Spizza di testa il gol dell’1-0, come nel derby. Ma stavolta, ahinoi, non basta per vincere. Le parole sul suo conto si sprecano e non cambiano mai. Applausi.

MUNTARI 5 – Falloso, in versione down. In costruzione non dà una mano, sorprende la sua solita fase di recupero: confusa. E’ il peggiore dei rossoneri.

HONDA 5.5 – Pausa. Manca il gol ma non qualche sprazzo comunque di classe. E’ umano.

MENEZ 5 – Troppo egoista. Sostanzialmente male ed impreciso, la brillantezza viene meno proprio nelle azioni più pericolose. La palla gli arriva ma viene dosata ben al di sotto delle sue possibilità.

Dal 79’ TORRES 6 – Impatto rabbioso e di qualità, si sbatte per farsi vedere. Meritava più spazio.

EL SHAARAWY 6 – Da apprezzare in una serata a voce bassa, i colpi da repertorio riescono. Il Milan ha bisogno del vero Stephan.

INZAGHI 5.5 – Impatto discreto, prestazione al ribasso. Stasera un successo sarebbe stato essenziale, peccato. I cambi doveva farli prima, il terzo perché non è stato fatto? Il Milan corre, senza riuscire a volare.

(sottolinerato il migliore, in corsivo il peggiore)

Impostazioni privacy