SM VIDEO/ Lega Calcio, Galliani: “Sì, Inzaghi ha portato uno spirito nuovo. Mercato? So bene dove dobbiamo migliorare, ma ora…”

Dal nostro inviato in Lega Calcio, Piermaurizio Di Rienzo

Adriano Galliani era presente in Lega Calcio alla consueta assemblea. L’amministratore delegato rossonero si è fermato a parlare ai giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a SpazioMilan.it: “Molto soddisfatto del Milan, anche Inzaghi è soddisfatto della squadra come noi lo siamo dell’allenatore. Anche i tifosi hanno sentito questa atmosfera diversa, c’era un aura buonissima. Honda? È sempre stato un giocatore importante, l’anno scorso non aveva fatto la preparazione, anche Platini aveva fatto fatica ad ambientarsi in Italia. Spesso i giocatori stranieri hanno bisogno di tempo. Il giapponese sta facendo un campionato fantastico, ha segnato anche al Trofeo Tim e a Valencia, sta avendo un filotto davvero prolungato. Honda al Milan come Tevez alla Juventus? Non voglio fare paragoni. Io credo che Honda abbia grandi capacità, ma anche lo schema di gioco aiuta molto. Pippo è stato bravo a metterlo in campo in questo modo

Su Inzaghi: “Si vede il suo impatto dal gioco, dai gol fatti, dall’atmosfera che ha saputo creare a Milanello“. Torres: “Anche lui ha bisogno di ambientarsi, diamogli del tempo“. El Shaarawy: “Era già recuperato, secondo me è perfetto perché sa fare la doppia fase come Honda è uno stratitolare del Milan ora sta bene e non c’è nessun problema. È normale arrabbiarsi quando si esce, la differenza è che adesso si leggono i labiali“.

Sul presidente Berlusconi: “Anche lui è soddisfatto, è fondamentale la sua gioia, passione, l’essere a Milanello tutti i venerdì. Ieri ha chiamato Inzaghi 10 minuti prima della partita per fare gli auguri. Siamo in una coesione assoluta. Il modulo, 4-3-3, è assolutamente condiviso con il presidente. Lo scudetto lo vince, di solito, chi subisce meno gol ma farne tanti diverte molto“.

Sul mercato: “So dove dobbiamo migliorare, ma non ve lo dico. Ho in mente chiaro dove dobbiamo rinforzarci. Suso? Non parlo di mercato, è in scadenza di mercato deciderà lui cosa fare se rimanere li o no. Khedira? Andrebbe bene, ma ha un piccolo difetto: guadagna molto. Ha chiaro sia il settore da migliorare che il ruolo? Oggi ho sentito due volte Ancelotti, dei giocatori del Real Madrid so praticamente tutto, Khedira qualora volesse andar via ha comunque possibilità di guadagnare comunque tanto. Giocatori insoddisfatti? In questo momento siamo 26, il 27esimo è Montolivo e il 28esimo è Mastour, non abbiamo giocatori fuori rosa“.

Questione stadi: “L’opinione del Milan è quella della Lega, non si capisce come l’azienda Milan possa pagare le tasse, paghi l’IRAP che è solo italiana. Non si capisce come si possa rispondere anche di quello che succeda fuori dagli stadi. Quello che succede nello stadio viene pagato dalla società, ma non si capisce perché dobbiamo pagare anche quello che succede nelle piazze e nelle vie…”. Scudetto: “Non lo so, ma non sono capace di leggere il futuro“.

Impostazioni privacy