Ag. El Shaarawy: “Borussia e Roma, zero offerte. Mi affascina la Premier, ma a gennaio rimane”

El Shaarawy non si muove, per adesso. Lo ha spiegato Filippo Inzaghi nella conferenza stampa di ieri a Milanello, lo ha confermato il suo agente, Manuel El Shaarawy, ai microfono di Gianlucadimarzio.com. Il presente si chiama Milan, il mercato può aspettare.

Borussia, niente di vero: “Io non sono stato contattato né dal Borussia Dortmund, né dalla Roma, né da qualsiasi altro club. Stephan, salvo clamorose offerte, non lascerà il Milan a gennaio“.

Sulla condizione: “Fisicamente e mentalmente sta bene, deve però sbloccarsi. Il grande aiuto che dà alla squadra in fase difensiva a volte lo fa arrivare poco lucido sotto porta, certo se di mestiere si fa l’attaccante l’obiettivo è arrivare almeno in doppia cifra. Se andiamo a guardare le prestazioni di Stephan, però, notiamo come quest’anno non sia mai sceso sotto la sufficienza eccezion fatta per il derby dove, secondo me, le pagelle sono state condizionate dalla traversa colpita, dimenticando l’assist e la partita fatta in precedenza“.

Sulle esclusioni: “Fanno parte del gioco, Stephan ha apprezzato molto le parole pronunciate da Inzaghi in conferenza stampa. Lui è al centro del progetto del Milan, il rapporto con l’allenatore e l’ambiente sono ottimi“.

Sul futuro: “Al termine della stagione ci siederemo col Milan e valuteremo insieme com’è andata l’annata, ma non abbiamo in programma nessun incontro particolare, né tantomeno la società mi ha comunicato qualcosa, perciò… Se dovesse lasciare? Non conosco le sue preferenze, non abbiamo mai affrontato l’argomento. Personalmente, nell’ipotesi in cui un giorno dovesse andare via dal Milan, mi piacerebbe vederlo giocare in Inghilterra perché la Premier League è un campionato che mi affascina molto“.

Impostazioni privacy