Tuttosport, non solo Jack: quanti jolly nelle fortune rossonere

Come Giacomo Bonaventura. Senza un ruolo ben definito, ma di straordinaria importanza nell’equilibrio della squadra. Sono tanti i rossoneri sbocciati come jolly, giocatori in grado di sapersi adattare in piĆ¹ posizioni. In difesa si sprecano gli esempi di Maldini, Costacurta, Panucci e Bonera, che in carriera si sono spostati lungo tutto l’asse della difesa. Oppure Donadoni, nato ala destra, poi traslocato a sinistra, fino a diventare trequartista e in certi casi seconda punta.

Tuttosport oggi ricorda la storia proprio dell’attuale tecnico del Parma, citando anche Evani (ala sinistra, terzino e mezzala) e Massaro (prima e seconda punta, esterno a centrocampo, terzino destro e mediano all’occorrenza ai tempi anche della Fiorentina). E ancora: Gullit, Desailly, Leonardo e il recente Boateng, maturato con Allegri come esterno d’attacco.

Oggi tocca a Jack, vero e proprio asso nella manica di Galliani all’ultimo giorno di mercato, oggi punto fermo dello scacchiere di Inzaghi. Anche a suon di gol.

Impostazioni privacy