Bonera: “A Genova è una sfida delicata. Matri sta facendo bene, sarà una risorsa per il futuro”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Daniele Bonera in esclusiva a Milan Channel oggi prima della ripresa degli allenamenti:

Quelle di Adriano Galliani sono parole vere, questa estate mi ha detto che vedeva in me caratteristiche che potevano abbinarsi bene al ruolo di terzino. Il fatto di saper giocare in più ruoli poteva dare benefici a me e alla squadra. Vestire la fascia da capitano nello stadio in cui sognavo di giocare sin da bambino è un motivo di grande orgoglio, dopo tanti anni al Milan. La squadra domenica ha fatto una buona gara a livello difensivo, la partita l’abbiamo fatta noi in tutti i sensi, partendo da un buon possesso palla, sprecando pochi palloni e avendo un controllo buono della gara. Menez è un attaccante, ha comunque dei compiti difensivi, giocando da centravanti credo che interpreti bene anche la fase difensiva. Gioca da punta, ma dà anche una mano alla squadra. La cosa più bella che ha visto domenica mister Inzaghi è stata che anche chi non ha mai giocato si è fatto trovare pronto. Quella è la soddisfazione più grande. Montolivo è un giocatore difficile da sostituire credo che i giocatori che sono scesi in campo nel suo ruolo hanno fatto tutti bene. Ma sarà bello avere Riccardo con noi“.

Gli altri temi, ancora Bonera: “Credo che Inzaghi sia stato bravo nel capire quali sono le posizioni migliori da attribuire a ognuno di noi. Cerca di mettere a proprio agio i calciatori e credo che sia una regola fondamentale. Il Genoa sta facendo un grande campionato, ma anche noi arriviamo al match in buone condizioni. Sarà una partita delicata, poi vediamo dopo Natale dove saremo. Mi farà piacere ritrovare Matri, un amico anche se saremo avversari per 90 minuti, sono felice per lui ha fatto una scelta importante andando a Genova, sta facendo bene e sarà una risorsa per il futuro“. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy