SM ESCLUSIVO/ Vergani (agente FIFA): “Rami-Mexes è la coppia migliore della Serie A. Destro ed ElShaa, se ne riparla a giugno”

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato Filippo Vergani, agente FIFA vicino alle vicende rossonere, per fare il punto sul mercato di gennaio del Milan. “Pochi acquisti ma di qualità, solo così il terzo posto sarà davvero possibile. Napoli e Inter, le avversarie principali, si stanno già rinforzando“, questo uno dei passaggi della sua intervista esclusiva.

Destro al Milan, quanto di vero?
Destro piace da una vita al Milan e rimane una suggestione al massimo per giugno. Alla Roma non si sente proprio a suo agio, intorno ai 15 milioni può andare via“.

Qual è la situazione, invece, di Diamanti, Pazzini e Niang?
Diamanti è apprezzato da Inzaghi e ha già l’intesa con i rossoneri, il Guangzhou però non accetta il prestito secco. La vicenda è in stand-by: in ogni caso non alzerebbe il livello medio. Pazzini questo inverno non si muove, possibile la cessione momentanea di Niang“.

Ed El Shaarawy?
La politica del Milan è chiara: nessuno è incedibile. Nella prossima estate potrebbe dire addio in caso di grossa offerta, il Borussia e la Roma rimangono buone ipotesi. Il Faraone ha un prezzo e se non si dovesse raggiungere la Champions per il secondo anno di fila il bilancio diventerebbe un problema“.

Brozovic e Vangioni, si muove qualcosa?
La Dinamo Zagabria valuta 12-13 milioni di euro il cartellino di Brozovic, il croato andrebbe di corsa sia al Milan, con il quale ha un accordo a cifre contenute, che all’Arsenal, in piena corsa per portarlo a Londra. Vangioni può arrivare in caso di partenza di Armero, insicuro della permanenza. Piace pure Santon, ma in generale la pista del terzino sinistro è debole“.

Infine, un giudizio sulla rosa di Inzaghi?
La base c’è e il gruppo è coeso, può disporre della migliore coppia difensiva della Serie A: ovvero Rami-Mexes. Le cose non funzionano a centrocampo, ci vuole una scossa forte: qui si vincono le partite. Inzaghi fa il massimo possibile, ma va aiutato“.

Impostazioni privacy