Un campione per l’Expo

Piermaurizio Di Rienzo è giornalista professionista dal 2006 e coordinatore dei contenuti di SpazioMilan.it dal 2012. Dopo quasi un decennio di redazioni (Il Giornale, Leggo, Libero, Radio Lombardia e Sole24Ore), si è occupato per oltre due anni della comunicazione di alcune tra le più importanti manifestazioni fieristiche europee per poi intraprendere la strada di Food&Beverage Manager e CEO di una società del settore moda a Milano. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” ogni domenica su Radio Reporter. E’ direttore editoriale della free press pomeridiana Mi-Tomorrow

Al di là delle sue sortite a Milanello, Silvio Berlusconi è passato un po’ in secondo piano nelle cronache rossonere delle ultime settimane. Già, il Natale l’avrà portato certamente a fronteggiare numerosi impegni. E non dimentichiamo che anche a livello politico si sta giocando una partita delicatissima, quella della successione di Giorgio Napolitano al Quirinale. Insomma, tanti pensieri. E il Milan, che finalmente ha ingranato la marcia giusta, non è un grattacapo in cima alla lista.

Non sottovalutiamo, però, la creatività dell’ex premier. E, soprattutto, non sottovalutiamo la sua capacità di tirar fuori assi dalle maniche quando i riflettori si accendono. A tal proposito ricordiamo che il 2015 sarà l’anno di Expo a Milano. Un evento che richiamerà l’attenzione internazionale sulla città e sull’Italia. C’è da scommettere che anche il Milan e Berlusconi vorranno giocarsi l’occasione di visibilità per darsi nuovamente lustro.

E allora non è proprio un azzardo ipotizzare investimenti nell’anno dell’Esposizione Universale che, guarda caso, si svolgerà tra maggio e ottobre, nel pieno della sessione estiva del mercato. L’arrivo di un grande campione a Milano nel mezzo dell’appuntamento più atteso potrebbe rappresentare una grande opportunità di marketing. Dalle parti di Arcore non si sottovalutano mai questi aspetti. E ci avranno già pensato, così come ad organizzare qualche amichevole di prestigio. Una sorta di Mundialito a San Siro. Per i nostalgici degli Anni Ottanta. Quando nacque l’era Berlusconi. Intanto, godiamoci il Natale: auguri!

Impostazioni privacy