Ganz a SM: “Il Milan è in crescita, lotterà per il terzo posto. Mercato? Va bene Diamanti, ma preferirei…”

Maurizio Ganz, ex attaccante rossonero, è stato ospite della trasmissione di Top Calcio 24 SpazioMilan l’emozione rossonera“. Queste le sue dichiarazioni.

Sul Milan: “Il Milan è in crescita, Inzaghi ha dato forza alla squadra. I rossoneri si stanno ritrovando e lotteranno sicuramente per il terzo posto. Torres? Credo che sicuramente un giocatore come lui non si discute, ma il tempo passa. Un attaccante deve dimostrare giorno per giorno la sua qualità, altri giocatori forse sono meglio di lui…“.

Sul mercato: “Diamanti? Ha grandissime qualità, anche balistiche. Ma io sono convinto che il Milan dovrebbe cercare una prima punta, io porterei subito Diamanti ma una prima punta è fondamentale per una squadra. Sui campi pesanti il gioco veloce è un po’ difficoltoso, se il Milan vuole vincere qualcosa di importante ha bisogno di alternative, i rossoneri hanno l’obbligo di prendere una prima punta forte. Un nome? È difficile perché i giocatori bravi ce ne sono, ma costano. I nomi fanno poco, magari qualche attaccante sconosciuto potrebbe fare il caso del Milan“.

Infine un parere sulla Primavera del Milan: “L’Inter sembrava potesse fare terra bruciata, mentre il Milan ha fatto questa rincorsa. Brocchi sta facendo un ottimo lavoro, la parte muscolare è essenziale, ma la tecnica e la tattica hanno dei risvolti fondamentali. Inter e Milan hanno due ottimi settori giovanili, sarà una bella lotta. Io preferisco la tecnica alla fisicità“.

Impostazioni privacy