Genoa-Milan: De Jong in campo. Montolivo probabile dall’inizio

Una sfida importantissima, un match che in questo momento significa terzo posto. Genoa-Milan, valida per la 14esima giornata della Serie A Tim e in programma al “Marassi” domani alle ore 15, รจ un crocevia fondamentale per la stagione rossonera. Una vittoria permetterebbe ai milanesi, infatti, di scavalcare i rossoblu, mentre una sconfitta farebbe aumentare a dismisura lo svantaggio dal piazzamento che vale la Champions. Inzaghi spera di ottenere la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro l’Udinese, mentre i liguri vogliono continuare a stupire, soprattutto in casa loro dove, fin qui, sono cadute giร  Lazio e Juventus.

Il tecnico dei rossoneri deve ancora fare i conti con parecchie defezioni, soprattutto in difesa dove mancheranno ancora per infortunio i vari Alex, Abate e De Sciglio. Out anche Muntari che non ce l’ha fatta a recuperare ed il suo connazionale Essien che deve scontare il turno di squalifica. Pochissimi dubbi di formazione quindi per Superpippo che dovrebbe affidarsi grossomodo alla squadra che ha battuto l’Udinese. In porta Diego Lopez guiderร  una difesa composta anche da Armero e Bonera sugli esterni e la coppia francese Rami-Mexes in mezzo. La vera novitร  potrebbe esserci a centrocampo dove insieme al recuperato De Jong e al confermatissimo Bonaventura, ci potrebbe essere l’esordio stagionale dal 1′ per Riccardo Montolivo. Se Inzaghi non se la sentisse di rischiare, spazio ancora a Van Ginkel. Davanti confermatissimo il trio composto da Honda e El Shaarawy ai lati di Menez.

Quasi tutti a disposizione invece per il tecnico del Genoa, Giampiero Gasperini. Gli unici assenti saranno il giovanissimo Mondragora per infortunio e Burdisso per squalifica. Al posto dell’ex difensore dell’Inter torna titolare nella difesa a tre De Maio che va a completare un reparto composto anche da Roncaglia e Marchese e guidato da Perin. Centrocampo a quattro con Antonelli e Edenilson esterni, Bertolacci e Sturaro nel mezzo. Il tridente offensivo confermatissimo sarร  composto da Iago Falque e Perotti ai lati di bomber Matri.

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Marchese; Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Matri, Iago.ย A disp.: Lamanna, Prisco, Greco, Izzo, Rosi, Lestienne, Kucka, Rincon, Mussis, Antonini, Fetfatzidis, Pinilla. All.: Gasperini

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy.ย A disp.: Abbiati, Agazzi, Zapata, Zaccardo, Van Ginkel, Poli, Saponara, Niang, Torres, Pazzini. All.: Inzaghi

Impostazioni privacy