Tuttosport: quanti dubbi per Pippo. Modulo e difesa al centro dell’attenzione

La sconfitta di Genoa sviscerata minuto per minuto per analizzare a fondo i motivi di una debacle clamorosa più nel gioco che nel punteggio. Pippo Inzaghi, come riporta Tuttosport, sta vivendo la settimana che lo porta al match di domenica contro il Napoli con tanti dubbi nella testa ed è impegnato nella ricerca delle chiavi giuste per scardinare una difesa, quella del Napoli, a dire il vero non troppo ermetica e per frenare la tanta qualità dei partenopei dalla cintola in su.

Non sarà facile per SuperPippo, che vede l’infermeria di Milanello ancora piena di difensori, dato che Abate, Alex e De Sciglio saranno out anche contro gli uomini di Benitez e l’unico ad aver recuperato è Muntari, che si candida al ballottaggio con Montolivo per una maglia da titolare.

Non è, tuttavia, solo un problema di uomini, ma anche di modulo, perchè il tecnico rossonero ancora non è riuscito a trovare la disposizione tattica per far rendere al meglio la sua squadra. 4-3-3? 4-2-3-1? 4-4-2 come nel derby? Per ora sono tutte ipotesi che balenano nella mente dell’ex numero nove, chiamato all’arduo compito di trarre più punti possibili dalla doppia sfida con Napoli e Roma, evitando così di far passare l’ennesimo deludente Natale ai tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy