CALCIOMERCATO/ Milan, Coentrao e Diamanti i rinforzi per gennaio

Piazzare gli esuberi, per poi puntare a due grandi nomi da consegnare ad Inzaghi come propulsore per la corsa al terzo posto: è questo il diktat proveniente da Via Aldo Rossi in vista dell’ormai imminente mercato invernale. Stando a quanto riporta Tuttosport in edicola stamane, sono due i nomi che Adriano Galliani avrebbe individuato per far fare il salto di qualità ad una squadra ancora vittima dei suoi sbalzi di umore e della sua discontinuità. Non è un mistero che i profili cercati dai rossoneri sono quelli di un terzino sinistro e di un attaccante che possa sopperire all’assenza di Honda, impegnato col Giappone nella Coppa D’Asia e alle eventuali cessioni di Pazzini e Niang.

Secondo il quotidiano torinese, nonostante le voci su un presunto accordo già raggiunto con Vangioni, l’obiettivo numero uno per la corsia mancina resta Fabio Coentrao, alle prese con un infortunio abbastanza serio dal quale non ha recuperato del tutto e con la concorrenza di Marcelo, che è un titolare inamovibile per Carlo Ancelotti. Ecco perchè, il tecnico di Reggiolo potrebbe spingere il lusitano a trasferirsi in prestito a Milano, dove ritroverebbe continuità.

Galliani, però, prepara anche un colpo “esotico”, ossia il ritorno in Italia di Alessandro Diamanti. L’esperienza cinese del fantasista ex Bologna potrebbe già essere giunta al termine, e, nonostante il Guangzhou non ha necessità di venderlo, l’ad rossonero ha continui contatti con Marcello Lippi e con l’entourage di “Alino”, individuato da Inzaghi come il perfetto sostituto di Keisuke Honda.

Impostazioni privacy