Non solo Cerci, il Milan pensa anche alla difesa: i nomi in caldo

Pochi giorni ormai e poi sarà febbre da calciomercato. Il 5 gennaio si apre ufficialmente la sessione invernale in cui molte squadre cercheranno di fare il possibile per cercare di migliorare la propria rosa e dare l’assalto al proprio rispettivo obiettivo stagionale. Il Milan, in realtà, si è già mosso in anticipo perfezionando per tempo il clamoroso scambio con l’Atletico Madrid che ha portato Alessio Cerci a Milanello e ha fatto tornare Fernando Torres ai colchoneros. Mercato chiuso? Neanche per sogno. Soldi non ce ne sono, ma tante altre idee continuano e potrebbero continuare a stuzzicare la mente di Adriano Galliani.

Si continua a parlare di possibili soluzioni dalla cintola in su, ma in realtà anche la difesa potrebbe vedere orizzonti cambiati per il prossimo futuro. Continua a circolare, per esempio, il none del fiorentino Manuel Pasqual per la corsia sinistra della terza linea. Il 33enne azzurro ha un contratto in scadenza a giugno 2015 e potrebbe liberarsi a condizioni molto vantaggiose per i rossoneri, anche a gennaio. Inzaghi lo voleva già l’estate scorsa, ma poi arrivò Armero che non ha convinto il tecnico piacentino e, ora, potrebbe già fare le valigie. Pasqual è un profilo che piace e sarebbe un buon rimpiazzo di Mattia De Sciglio in quel ruolo. O anche qualcosa in più. Attenzione anche ai rumors su De Ceglie del Parma, un possibile nuovo obiettivo.

Nelle ultime ore, però, si stanno facendo sempre più insistenti le voci che vorrebbero il Milan interessato al centrale del Manchester City Matija Nastasic. Molti danno addirittura per quasi fatto l’arrivo del difensore serbo, ex Fiorentina, in prestito. Forse non sarà così imminente, ma in ottica di un rafforzamento della rosa per puntare diritti al terzo posto, queste voci possono solo essere segnali positivi. Alex, Rami, Mexes e Zapata in questo momento rappresentano quattro centrali di sicuro affidamento, ma, con il francese in scadenza e il colombiano mai totalmente apprezzato, il colpo Nastasic potrebbe da un momento all’altro diventare una realtà.

Impostazioni privacy