Milan-Napoli: Jack in attacco, Honda in panchina. La mediana…

Marco Van Basten da una parte, Diego Armando Maradona dall’altro. A cavallo tra gli anni ’80 e i ’90, Milan-Napoli significava scudetto, significava gol e spettacolo, significava i migliori giocatori del Mondo a confronto. Ora, non è più così, ma quando si a Milan arrivano i partenopei non può mai essere una partita come tutte le altre. Per la 15esima giornata del campionato di calcio di Serie A Tim, domani sera a San Siro, i riflettori si accenderanno ancora per la sfida tra rossoneri e partenopei. I padroni di casa arrivano da un periodo no che li ha visti vincere solo una volta negli ultimi sette match, ma non stanno meglio gli ospiti che arrivano da tre pareggi consecutivi.

Pippo Inzaghi ha pochi dubbi di formazione, dovendo fare a meno ancora una volta dei tre difensori Abate, Alex e De Sciglio per infortunio, oltre ad Albertazzi, Niang e l’infortunato dell’ultima ora, Marko Van Ginkel. Confermato il 4-3-3 nei rossoneri che si dovrebbero schierare con Diego Lopez in porta, Armero e Bonera sulle corsie esterne di difesa. Terza linea completata dalla coppia tutta francese composta da Mexes e Rami. A centrocampo De Jong agirà davanti alla difesa, con Montolivo e Muntari che agiranno ai suoi lati. Il ghanese è ancora in ballottaggio con Poli, soprattutto dopo l’entrata killer di ieri che è costata l’infortunio a Van Ginkel, ma alla fine dovrebbe giocare. Davanti spazio a Bonaventura ed El Shaarawy sugli esterni, con Menez, favorito su Torres, ad agire da falso nueve.

Rafa Benitez, invece, deve fare a meno dello squalificato Maggio e degli infortunati Zuniga, Michu, Insigne e Radosevic. Il tecnico spagnolo si affida al suo affezionatissimo 4-2-3-1 che comprenderà Rafael in porta, Mesto e Goulham esterni di difesa, con Albiol e Koulibaly al centro della difesa. Diga di centrocampo che sarà composta da Gargano e Jorginho che agiranno davanti al trio di trequartisti che saranno Callejon, Hamsik e Mertens. Davanti rientra dal 1′ Gonzalo Higuain.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Muntari; Bonaventura, El Shaarawy, Menez. A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Zapata, Essien, Poli, Saponara, Torres, Honda, Pazzini. All.: Inzaghi

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, Jorginho; Callejon,Hamsik, Mertens; Higuain A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, David Lopez, De Guzman, Inler, Zapata. All.: Benitez

Impostazioni privacy