Non solo Honda, arriva anche la Coppa d’Africa. SOS in mediana

Non solo Honda, è proprio il caso di dire. Il giapponese in partenza per l’Asia, infatti, non rappresenta l’unico punto interrogativo a cui il centrocampo del Diavolo dovrà sottoporsi in quello che si preannuncia un gennaio intensissimo.

Oltre al trofeo dell’Asia, infatti, contemporaneamente si disputerà anche l’ambita Coppa d’Africa. Due i rossoneri interessati: Muntari ed Essien, entrambi impegnati con la Nazionale ghanese. Che il Ghana sia una delle Nazioni più quotate e venga inserita di diritti tra le favorite non è un mistero per nessuno. Altrettanto evidente, però, che il Diavolo dovrà tenere conto di due lunghe defezioni da parte di elementi che Pippo Inzaghi ha dimostrato di tenere in grande considerazione. Le date della competizione sono state diramate ormai da un po’: si svolgerà in Guinea dal 17 gennaio all’8 febbraio. Difficile, quindi, non pensare subito ad eventualità: in caso di finale i due giocatori non saranno a disposizione nemmeno per la delicatissima sfida contro la Juventus, in programma proprio il giorno prima. 

Le altre partite che i due con ogni probabilità perderanno sono forse meno suggestive, ma nient’affatto meno delicate. Abbiamo, nell’ordine, Atalanta, Lazio in trasferta e Parma. Montolivo e De Jong, questa volta, saranno davvero costretti a fare gli straordinari.

Impostazioni privacy