Muntari rompe van Ginkel, Milan arrabbiato: ammenda più una probabile panchina con il Napoli

Nuovo stop, il secondo, lo stesso di Empoli. Trauma distorsivo alla caviglia destra, con interessamento dei legamenti. Tradotto: arrivederci al 2015. Per Marco van Ginkel il rossonero non sembra proprio il colore preferito, così sarà costretto a rimanere fermo in un periodo di schiarita, da semplice riserva a probabile soluzione, dopo la prestazione con l’Udinese.

Ma l’infortunio di ieri a Milanello, prima di vivere la brillante giornata insieme al presidente Berlusconi, Barbara e Galliani, nasconde un episodio serio. Il “colpevole” del ko di van Ginkel si chiama Muntari, a causa di un duro intervento proprio sulla gamba del giovane olandese, mal digerito, svela stamane La Gazzetta dello Sport, dai compagni ma soprattutto dalla società rossonera. Nei confronti del ghanese è pronto un duplice provvedimento: multa sostanziosa più la possibile panchina contro il Napoli (era recuperato e previsto in campo, adesso salgono le quotazioni di Poli). Anche perché si sa, Sulley ha il giallo facile e il momento di tensione potrebbe peggiorare le cose. Questi gli spifferi, precisiamo, della Rosea, voci di spogliatoio non confermate né tantomeno ufficiali, ma lo stesso attendibili.

Il Milan, comunque, non vuole nemmeno correre il rischio di creare polemiche esagerate alla vigilia di una sfida cruciale per la stagione, domani sera a San Siro servirà vincere per riuscire ad inquadrare davvero il terzo posto. Con o senza van Ginkel e Muntari.

Impostazioni privacy