SPAZIO MILANELLO/ Allenamento pomeridiano, focus su tattiche e possesso palla

17.15 – Dopo l’allenamento del mattino, la squadra di mister Inzaghi nel pomeriggio ha lavorato a partire dalle ore 15.00 sul campo ribassato, per preparare al meglio la sfida contro il Genoa di domenica 7 dicembre al Marassi alle ore 15.00.

Dopo un prima fase comprendente allunghi in serie e stretching, i Rossoneri si sono suddivisi in tre gruppi per svolgere dei torelli.
La squadra ha proseguito la seduta con un intenso esercizio sul possesso palla in 6 vs 6 su campo ridotto diviso in tre mini-formazioni. Mentre le due squadre si contendono il pallone, la terza resta posizionata sul perimetro del campo per fare le sponde.

A questo punto i giocatori, sotto la direzione di mister Inzaghi e del suo staff, hanno svolto un intenso focus tattico e poi in chiusura in partitella a metà campo sul ribassato 9 vs 9.

I portieri hanno svolto sul rialzato esercizi specifici con il preparatore Magni.

I singoli: Nigel De Jong ha svolto tutta la seduta con il gruppo, tattica e partitella comprese.

Abate, Alex, De Sciglio e Muntari hanno svolto lavoro personalizzato in palestra.

12.45 – Dopo il lavoro atletico del mattino, la squadra rossonera ha dedicato una fase della sessione alle palle inattive. Nigel De Jong ha lavorato sul campo in gruppo. Abate, Alex, Muntari e De Sciglio: lavoro personalizzato in palestra. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy