Baselli-Milan a gennaio, forse si può se van Ginkel va via prima…

Daniele Baselli, pensiero stupendo. E’ lui il profilo ideale, giovane (22 anni) e italiano scelto per rinforzare il prossimo centrocampo del Milan. Non a caso ieri Adriano Galliani ha intrecciato la sua intensa giornata di mercato scambiando qualche chiacchiera anche con la dirigenza dell’Atalanta, uno l’obiettivo, spiegato da Tuttosport: bloccarlo per giugno.

Questo perché i rossoneri in estate hanno nei piani una rivoluzione in mediana, senza più Essien, van Ginkel e (forse) De Jong verrà fatto spazio a nuove leve, desideri più o meno chiari anche ora: da Baselli, appunto, a Brozovic. E non solo. Ma restando sul gioiello di Manerbio (Brescia), ci sarebbe uno spiraglio per sognare il suo approdo in rossonero già a gennaio. L’ago della bilancia si chiama van Ginkel, sicuro di tornare al Chelsea tra sei mesi ma a rischio spedizione anticipata: se così fosse, allora lo scenario si farebbe davvero squisito. Quasi impossibile, comunque, crederci davvero per questa sessione.

Il Milan è in vantaggio rispetto a diverse concorrenti, vedi l’Inter ormai defilata sul ragazzo (11 presenze in stagione). Il discorso, oggi, è solo superficiale, però caldo e in progetto. Sarebbe oro.

Impostazioni privacy